giovedì 1 luglio 2010

Provaci ancora TroppoBarba


Barcollo ma non mollo. Dopo il primo deludente tentativo, torno a cimentarmi con l'innesto dell'anguria sulla zucca. Sono ormai in un ritardo mostruoso e non pretendo il miracolo.

Mi basta riuscire a far tenere l'innesto. Cosi` da partire il prossimo anno con le idee abbastanza chiare. Mi sembra questa volta di aver fatto un lavoro migliore.

Soprattuto le piantine di questo giro sono decisamente meglio di quelle malaticce del primo tentativo. I tagli sono piu` precisi, e la legatura piu` stretta.

Ovviamente non poteva filare tutto liscio. Infatti un paio d'ore dopo aver fatto l'innesto, un simpatico e sconosciuto uccellino, ha pensato bene di andare a ravanare un po' nel vasetto. Fortunatamente senza danni per l'innesto.

Riuscira` TroppoBarba a innestare l'anguria sulla zucca? Fra quindici giorni il verdetto.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao troppa barba ho letto i tuoi post sei molto simpatico,,e vedo che sei appassionato come me di piante,anche io ho fatto l'innesto dell'anguria su zucca tra 2 giorni farò il taglio vedremo se......io sto facendo altre prove con altri portainnesti se andrà bene poi ti dirò,ciao Enzo

TroppoBarba ha detto...

@ Enzo

Grazie e benvenuto. Sarebbe veramente fantastico se mi tenessi informato sui tuoi esperimenti con gli innesti. A presto. :-)

Anonimo ha detto...

ciao Barba scusami se ti scrivo solo adesso non trovavo piu il messaggio credevo di non essere riuscito ad inviarlo ,si devi sapere che io non capisco niente di p c l'ho trovato x caso girando tra le angurie,,veniamo al dunque,,l'innesto che fai tu l'ho fatto io dopo il taglio e durato 3 giorni e poi muore.ho fatto un'altro tipo di innesto e sarebbe tagliare di netto la testa alla zucca facendo lo spacco ed inserire l'anguria,io no faccio legature con il cotone perche si lacera tutto,ci metto una piccola molletta,questultimo tipo di innes. e ok non l'ho messo a dimora perche era già fine agosto, fai cosi che andrà bene,be fammi sapere ciao Enzo.

TroppoBarba ha detto...

@ Enzo

Hai trovato un pc fra le angurie? Si ho letto qualcosa sull'innesto che mi proponi. Vediamo quest'anno come va. Non dimenticarti di tenermi inforamato. Ciao.

Posta un commento