martedì 27 luglio 2010

Il fuco venuto dall'est

Signor Fuco, io non so spiegarmi gli avvenimenti degli ultimi tempi. 

Dimmi quali sono i tuoi dubbi piccola ape qualunque.

Dunque, prima la Regina Maria Antonietta viene data per morta. Su internet c'e` anche un sondaggio per scegliere in nome della nuova Regina. Poi come se niente fosse Maria Antonietta riappare. A che scopo fingersi morta? E dove si e` nascosta tutto questo tempo?

All'ultima domanda e` facile dare una risposta. E` rimasta con noi fuchi.

Cosa? La Regina era con voi?

Certo. Vedi piccola ape qualunque, la nostra Regina si era fatta molti nemici. C'era il pericolo reale che qualcuno tentasse un reginicidio. La mattina della sua scomparsa ha ricevuto un biglietto anonimo in cui si annunciava che nel pomeriggio la Regina sarebbe stata vittima di un attentato.

Non riesco quasi a crederci.

Ho parlato con la Regina e` gli esposto il mio piano. L'avrei tenuta nascosta con noi fuchi finche` le acque non si fossero calmate. C'erano due nemici da tenere a bada. I nemici interni e l'umano barbuto dal sorriso ebete e lo sguardo sognante.

Ma lei e` un eroe.

Non proprio. Ho chiesto una ricompensa per i miei servigi.

La facevo piu` poetico Signor fuco. Posso sapere cosa ha chiesto?

Come sai l'inverno si sta avvicinando. Viene il momento che voi api scacciate noi fuchi dall'alveare. La nostra fine e` segnata, soli nel mondo. Ho chiesto alla Regina di tenermi nell'alveare questo inverno in cambio del mio aiuto.

Ma questa notizia e` splendida. Potremmo continuare le nostre chiacchierate. Ma adesso non c'e` piu` pericolo per la regina?

L'umano barbuto dal sorriso ebete non era per niente convinto di uccidere la Regina. Sono bastate queste poche settimane di latitanza per spezzare la sua volonta` omicida.

E i nemici interni?

Quali nemici interni?

Quelli della lettera anonima?

Sai tenere un segreto?

Si.

Quella lettera l'ho scritta io.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

luby ha detto...

è un fico fuco!!!!
e bravo il furbetto!
morte tua vita mea no?

TroppoBarba ha detto...

@ luby

E` un mondo difficile. :-)

Posta un commento