martedì 31 marzo 2009

Piselli e bieta verde da taglio

I piselli mi stanno dando grandi soddisfazioni. Crescono sani e belli. Oggi ho tolto il tessuto non tessuto sotto al quale sono germogliati e hanno visto i loro primi giorni di vita. Dopo poche ore e` cominciato ancora a piovere.

Questo e` male. La terra e` gia` molto bagnata e altra acqua la fa solo chiudere sulle mie adorate piantine. Spero non succeda come l'anno passato, con pioggia a non finire.

Preso da follia seminatrice, in collaborazione con il cambio di ora che mi regala piu` tempo da passare nell'orto, ho piantato anche le biete verdi da taglio. Che io chiamo piu` semplicemente erbette. Le seminino a file, direttamente nel terreno. Di solito non hanno grandi pretese e danno un ottima resa.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

ortolandia ha detto...

Anch'io ho comprato una busta di semi di bietola da taglio, ma non l'ho ancora seminata. E non credo che lo farò sotto la pioggia..

TroppoBarba ha detto...

Bieta o bietola? I nomi tecnici dei vegetali mi lasciano sempre un po' perplesso. Io continuo a chiamarle erbette.

Non l'ho fatto sotto la pioggia, ho approfittato di una pausa. Non e` il massimo, ma quando prende la voglia di semina non resisto.

ortolandia ha detto...

Credo che "bieta" e "bietola" siano la stessa cosa..

TroppoBarba ha detto...

OK. Grazie.

Posta un commento