lunedì 16 marzo 2009

Albicocca in fiore


Anche l'albicocca ha deciso di far sbocciare i suoi magnifici fiori rosa. Ho due piante di albicocca, che ho messo a dimora l'anno scorso. Quest'anno dovrebbero in teoria dare i primi frutti. Una l'ho potata in maniera drastica, mentre questa nella foto l'ho lasciata praticamente intonsa.

La prima ha una decina di fiori in tutto. La seconda e` un carnevale di fiori rosa, ma sono tutti alle estemita` superiori dei rami piu` lunghi. Vedremo cosa saltera` fuori dal cilindro.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Bruno Marello ha detto...

Devono trovarsi in un luogo riparato per essere già in fiore a Marzo.
Anch'io ho 2 albicocchi che però hanno appena qualche bocciolo: non mi preoccupo intanto questo è l'anno no, dopo l'abbondante produzione 2008 (e marmellate conseguenti).

TroppoBarba ha detto...

Ciao Funtanin. Dipende anche dalla zona in cui ti trovi. Io sono di bergamo. E da quel che ricordo, qui gli albicocchi sono in fiore sempre di questo periodo.

Poi effettivamente questi due sono ben riparati da una costruzione. Ma comunque esposti al sole. Posizione ottimale, scelta non a caso :-)

Posta un commento