lunedì 23 marzo 2009

Fiori rosa, Fiori di pesco



Anche le pesche hanno cominciato ad aprire i fiori. Questa nella foto e` la piccola che ho piantato l'hanno scorso. Questo e` il suo primo anno di produzione. Anche se a dire la verita` anche l'anno scorso e` riuscita a tenere una pesca. Una e dico una pesca.

Fatto abbastanza raro per una pianta da frutto. Inutile dire che al di la` di ogni ragionevole e razionale metro di giudizio, quel frutto era il piu` sublime e meraviglioso che io abbia mai mangiato. Brutta bestia l'orgoglio dell'ortolano. ;^)

Facendo due conti fra pesche noci, pesche a pasta gialla, pesche a pasta bianche, le tre nuove che ho messo quest'anno, in totale mi prendo cura di undici piante. Tenendo conto che l'anno scorso una e` morta, e che quest'anno ce ne` una che e` piu` di la` che di qua.

Il terreno del campo e` troppo pesante per le pesche. Trattiene troppo l'acqua, e negli anni piovosi e` una moria incontrollata. Amo troppo questa pianta e il suo frutto. Per questo cerco sempre di rimpiazzare per tempo le piante.

Staremo a vedere. Come al solito, dopo aver fatto il possibile per fare le cose la meglio, non mi resta che sedermi a aspettare che la natura mi porti i suoi frutti.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento