sabato 28 marzo 2009

Finalmente piove


Piove, piove son felice perche`, lava queste strade entra dentro di me


Cosi` cantavano i Timoria nel lontano 1993. E cosi` canto io da allora quando piove dopo un lungo periododi siccita`. Erano ormai tre settimane che non pioveva. E dio solo sa quanto ce ne fosse bisogno. Ricordo che sabato scorso appena finito di piantare le patate ho alzato gli occhi al cielo ed ho detto "E adesso giu` acqua!".

Con una settimana di ritardo la mia preghiera e` stata esaudita. Se da lunedi` tornassero sole e caldo, sarebbe il paradiso terrestre. E qui finiscono i miei paragoni biblici.

La pioggia ferma i lavori di semina e preparazione. Ma almeno ho avuto il tempo per dare l'ultima sistemata agli attrezzi, prima che arrivi l'estenuante tirata estiva.

Da settimana prossima con la nuova ora e le giornate sempre piu` lunghe non si scherza. Si resta nel campo finche` c'e` luce.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

ortolandia ha detto...

Piove anche qui. Avrei dovuto cominciare a ripicchettare i pomodori, ma a questo punto meglio pazientare ancora un po'..

TroppoBarba ha detto...

Cosa intendi per ripichettare?
Non so da te, ma qui ci voleva un po' d'acqua. Per la cronaca piove anche stamattina.

ortolandia ha detto...

Significa rinvasare le piantine nate da seme in vasetti più grandi.

TroppoBarba ha detto...

Ok, tutto chiaro.

Sei molto piu` avanti di me coi pomodori. Le mie piantine sono ancora molto piccole. Mi piacerebbe vedere una foto, se possibile. Quando hai piantato i semi?

Ripichettare mi rimandava a picchetto. Erroneamente ho pensato che volessi metterle nel terreno col loro bravo paletto di sostegno.

ortolandia ha detto...

Prima o poi posterò delle foto. Ho seminato pomodori in varie tranche. I primi sono nei vasetti da più di un mese ormai. Gli ultimi (ottenuti da semi autoprodotti) da una decina di giorni circa.

TroppoBarba ha detto...

Aspetto le foto. Ciao :-)

Posta un commento