martedì 12 aprile 2011

Sempre all'erta


Controllo le previsioni meteo tutti i giorni. Oggi era previsto sole. Niente di piu` bello che godersi una giornata di sole. Me ne stavo spaparanzato col mio long drink in una mano e un fumetto nell'altra. Quando una raffica improvvisa di vento mi fa alzare gli occhi al cielo.

Nubi nere e cattive in avvicinamento. Memore delle troppe grandinate degli ultimi anni, il mio pensiero va subito al frutteto. Sono gia` un po' di giorni che mi autogufo dicendomi "vedrai con tutto sto caldo, il primo temporale che arriva e` grandine".

Mollo il long drink e il fumetto, e mi metto subito sull'attenti. Comincio a muovermi in stato confusionale. Intanto i pensieri corrono. La frutta non e` salvabile. Le insalata sono sacrificabili. Le api se la sanno cavare. Le fragole...

Le fragole! Quelle le posso coprire. Ho la rete per gli uccelli. Non fara` miracoli, ma almeno il grosso lo frena. Ed e` sempre meglio che stare qui in paranoia. Prendo armi e bagagli e mi precipito nel campo.

Parto con l'apocalisse alle calcagna, e arrivo col sole. Ormai ci sono, la metto comunque. Dopo cinque minuti un altro fronte temporalesco all'orizzonte. Accelero i lavori e finisco giusto in tempo per vedere che anche questo gira al largo.

Tanto vento, due gocce d'acqua e un po' di barbaMovimento. Le previsioni dicono che la pioggia si fara` viva venerdi`. Ma intanto io sto sempre all'erta. Dov'e` che ho messo il mio long drink?


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

9 commenti:

maddalena ha detto...

La gallina rustica del Madagascar col tuo long drink in una mano e un fumetto nell'altra, nel suo nido, aspettando la pioggia, spaparanzata sta.
ciao maddalena

blogredire ha detto...

Qui da me qualche chicco di grandine,nessun danno,poi una tonificante pioggerellina,bene.

luby ha detto...

bevi il drink ma lascia il fumetto...ti fa avere allucinazioni su strane galline del madagascar....ah ah ah!!!!!

Harlock ha detto...

che cosa vuol dire professionista, assaggiatore di long drink??!!

Anonimo ha detto...

Da me stanotte solo pioggerellina benefica. Ma sto all'eta anche io. Le insalatine ancora non le ho messe, tempo per cime di rapa e valerianella, che sono ancora piccole.

E stai a vedere che se arriva la grandine anche quest'anno non mi mangio nemmeno un chicco di ribes.

Anonimo ha detto...

*temo, non tempo.

TroppoBarba ha detto...

@ Maddalena

Non sara` per caso contagioso? ;-)

@ Blogredire

Neanche una goccia qui. Ma a un paio di kilometri si e` scatenato l'inferno, grandine fitta come neve.

@ Luby

Se lascio il fumetto ho due mani libere, e bevo due long drink. Che e` peggio. :-)

@ Harlock

Dove lo hai letto? Non capisco.

@ Edera

La grandine e` uno dei miei incubi peggiori. Qui in zona e` gia` venuta due volte. Fortunatamente mai sul campo. Mi piacerebbe passare una stagione intera senza grandine.

Harlock ha detto...

l'hai scritto tu, nel profilo di blogger.

TroppoBarba ha detto...

@ Harlock

Hai ragione. Ma l'ho compilato anni fa, chi si ricorda quali stranezze mi passavano nella mente. Sono un professionista dell'improvvisazione. ;-)

Posta un commento