venerdì 5 giugno 2009

Oggi piove

Giorno di riposo. L'ha deciso la pioggia. E sinceramente ci voleva ( la pioggia non il riposo ). Era da parecchio che mancava l'acqua. Non chiedetemi da quanti giorni, perche` non ho tenuto il conto. Ma non credo di dire boiate se dico che non pioveva da almeno tre settimane.

Avrei dovuto togliere tutte le malerbe che sono cresciute, a dispetto del caldo e della siccita`. Non so perche` ma il termine malerbe ha un certo fascino su di me. Mi evoca qualcosa di proibito. Un antico maleficio fatto in epoca ancestrale. Piccoli demoni liberi, che crescono indisturbati.

Se imparassi a mangiare le malerbe sarei potenzialmente a pancia piena in ogni stagione e in ogni condizione climatica. E non e` detto che prima o poi ci provi sul serio. Per ora mi limito a qualche assaggino casuale. :-)

Domani ci vorrebbe un bel sole e un robusto aumento delle temperature. Ho gia` messo all'opera il grande Capo TatanKawhankyLokhy. Speriamo che riesca a imbroccare la danza giusta ;^) Intanto nel campo tutto cresce alla velocita` della luce.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento