lunedì 15 giugno 2009

Mannaggia



La talpa ha fatto il danno. Ha scavato la sua galleria sotto la piantina di anguria. Rompendo le radici, e causando il prevedibile appassimento della stessa. Non solo le angurie, ma tutte le colture sono messe a dura prova dalla numerosa colonia di talpe che ha preso dimora nel campo.

Passo le serate a tappare i buchi, e a rianimare piante moribonde. Francamente mi sono stufato. Le ho provate quasi tutte, senza successo. Il dissuasore elettrico, che emette suoni e vibrazioni che disturbano la talpa, niente. Le bottiglie vuote infilate sopra a pali conficcati nel terreno, nulla. Le bottiglie mezze sepolte che col vento fischiano, inutili.

Mi manca solo di fare la posta alla mattina presto per prendere le talpe a badilate. Ma sono troppo "uno col tutto" per abbassarmi ad un simile gesto di egoismo.





Mi consolo col fatto che sulle piante superstiti e nata la prima anguria della mia carriera di orticultore. La foto e` miseranda, ma non potevo tenere per me questo lieto evento.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento