lunedì 8 giugno 2009

Basilico e altre storie


Gioia e tripudio per il miglior basilico degli ultimi dieci anni. Forse esagero un po', ma davvero questo duemilanove e` un anno eccezzionale. Gia` questa settimana se trovo il tempo faro` un po' di pesto.

Oggi l'ho cimato, o come cavolo si dice, ogni regione ha il suo modo di dire. In pratica ho tolto le infiorescenze al basilico. Operazione che va ripetuta molte volte. In questo modo si inganna la pianta che continuera` a buttare foglie e a ingrandirsi. Nel mentre si domandera` "Ma dove sono i fiori??? Erano qui un attimo fa`."

Le erbacce avevano colonizzato gran parte dello spazio dedicato alle zucche. Ho quindi deciso di dare un abile colpo di motozappa. Per un unico motivo, mi manca il tempo per poter effettuare una lotta alle infestanti a mano in uno spazio cosi` ampio. Ma prometto che quando saro` in pensione lo faro` tutto con la zappetta. ;^)

Puntuale come le tasse la vecchia motozappa ha di nuovo fatto le bizze. E il lavoro di tre quarti d'ora e diventato di due ore. Ma questa e` l'ultima volta che mi prende in giro. A settembre fila dritta dal meccanico a fare una bella revisione generale.

Comunque era l'ultima volta che mi serviva per quest'anno. E non ha potuto resistere alla tentazioni di vedermi imprecare. Ma io sono piu` duro di un pezzo di ferraglia, e ho comunque finito il lavoro che mi ero prefissato di fare.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento