lunedì 22 giugno 2009

Per un pelo


Verso le tre di questo pomeriggio il cielo si e` fatto scuro. Nubi minacciose sono scese dalle Alpi. Il vento soffiava forte e gelido. Mi son detto: ci siamo, e` arrivato il momento di vedere se le protezioni anti-tempesta sapranno fare il loro dovere.

Invece il temporale ci ha girato intorno da ovest verso est, e non e` caduta nemmeno una goccia di pioggia. Scampato pericolo, per adesso. Gli esperti parlano di un estate con molti fenomeni temporaleschi. Come al solito si fa tutto il possibile per proteggere le colture, e si spera in bene.



Ecco la terza semina di carote. La prima e` quasi pronta per la raccolta, la seconda e` un po' in ritardo. Per adesso non mi hanno soddisfatto piu` di tanto. Vediamo come va con questa semina. Io sono un ghiotto divoratore di carote. Ovviamente crude e appena colte. Gnam gnam.



Infine ecco il basilico appena tagliato. Ho fatto il trito. Chiamarlo pesto mi sembra un po' pretenzioso. Gli ingredienti sono uguali, ma invece di pestarlo lo metto nel frullatore. Da qui il nome trito. Il basilico fresco appena colto ho un profumo indescrivibile. E il trito e` venuto benissimo. Ne ho mangiato una quantita` spropositata. Lo spaghetto annegava nel sugo. E adesso da buon coccodrillo piango le mie lacrime.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

Barba ha detto...

Il tempo è capriccioso come le belle donne. Comunque....se toneza avanti piover, stà nel campo e non te mover"
OT: il post della Jaguar sul mio blog è proprio vera. Io e mia moglie ci stiamo ridendo ancora sopra.

Edera ha detto...

La ricettina oper le zucchine in barattolo è sul mio blog, quando vuoi :-)

TroppoBarba ha detto...

@ Barba

Traduzione? Capisco il senso, ma mi sfuggono i dettagli.

@ Edera

Mi precipito a leggere. Gia` che ci sono metto il link.

http://vogliounapellesplendida.splinder.com/post/20817718/solstizio+e+zucchine

Posta un commento