giovedì 25 giugno 2009

Melanzane and friends



Mancavano solo loro, ed eccole. Due belle melanzane. Ancora piccole, ma la melanzana non ci mette molto ad arrivare a maturazione. Questo sono quelle lunghe e scure, di cui non ricordo il nome. L'altra qualita` che ho seminato non ha ancora fatto frutti, solo fiori. Dovrebbero essere di un bel violetto e dalla forma sferica. Staremo a vedere.

Segnalo anche i primi attacchi della dorifora alle melanzane. La cosa peggiore e` che il parassita mangia il gambo tenero dei fiori, facendoli cadere. No fiori, no melanzana.



19 giugno 2009 .-.-.-.-.-.-.-.-.-. 25 giugno 2009

L'anguria, l'unica per il momento, viaggia alla grande.

~~~


Aggiornamenti dall'orto di Cristina. Ecco i peperoncini, la solita fortuna del principiante. :-) Anche se c'e` chi sostiene che l'allievo ha superato il maestro. Resta da capire chi sia il maestro? Qualcuno si vuole fare avanti? C'e` un posto da maestro vacante, di questi tempi... ;^)


P.S.
Nel momento in cui sto scrivendo piove di brutto, e non accenna a smettere. Prima c'e` stato un forte temporale e mi hanno comunicato che nelle vicinanze a grandinato. Io con l'acqua sarei a posto. Se il grande Capo TatanKawhankyLokhy non e` ancora a letto, sarebbe il caso di intervenire. Domani un bel sole caldo, e` d'obbligo.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento