domenica 16 agosto 2009

QuattromilaOttocentoCinquanta Grammi


Abbiamo tirato il collo a un altra anguria. Stavolta e` toccato alla piccola. Solo quattro kili e ottocento cinquanta grammi. Forma ovoidale quasi perfetta. Ancora nessuna traccia dei tre segni. La pianta che portava questa anguria sta morendo. Qualcosa deve avergli mangiato le radici. Tutti i tralci stanno seccando e il gambo non e` piu` ben saldo nel terreno.

Credo di essermi sbagliato. Tempo fa avevo detto che le angurie non fanno radici secondarie dai tralci. Oggi mi pare di averne visto uno. Saro` piu` preciso dopo aver tolto la pianta. Per adesso ci sono ancora quattro angurie da cogliere. Devo anche verificare come si presentano le radici. Questo dato sara` prezioso per l'anno venturo.



Polpa rosso, semi neri, spessore del bordo bianco nella norma. Probabilmente la piu` buona fin ora. Non la piu` grossa, ma si sa il vino buono sta nella botte piccola.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

essendo uno dei pochi fortunati pòsso confermare che il sapore è veramente squisito(le angurie di una volta)

TroppoBarba ha detto...

Le angurie di una volta sanno un po' di muffa. Se mi permetti la battutaccia. Comunque grazie. :-)

Posta un commento