venerdì 21 agosto 2009

Piovono cachi


Mannaggia, mannaggia. Continuano a cadere i cachi, o kaki che dir si voglia. Ne sono rimasti sette sulla pianta. Pianta che mi spiace dirlo ma non si e` mai piu` ripresa dalla grandinata di luglio. Mi spiace perche` non vorrei passare per un piangina che sta sempre li` a lamentarsi. Non mi lamento, espongo solo i fatti con giornalistico distacco :-P

Sicuramente il gran caldo di queste ultima settimane non ha fatto benissimo alle piante da frutto in generale e al caco in particolare. Ma ho notato che dopo la grandinata il caco non e` piu` riuscito a sostitutore le foglie danneggiate. Quelle rotte sono cadute e di nuove non se ne sono viste. Cosi` come non si sono visti i rami nuovi.

Mi consolo solo un pochino sapendo che questa pioggia di cachi non riguarda solo me. Chiedendo ad amici che hanno piante di cachi qui intorno, tutti sono concordi nel dire che quest'anno ne stanno cadendo piu` del normale.

Stiamo comunque parlando di una pianta che per sua natura ha comunque una elevata perdita di frutti. Ma sicuramente quest'anno ha qualcosa di particolare. Boh, vedremo se riesco a tenermi i miei sette.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento