lunedì 31 agosto 2009

La fine di agosto


Anche le pere sono state raccolte. Agosto e` finito. E la tristezza monta come la panna. Rimane poco da fare nel campo. Ho tolto le piante di pomodoro, peperone e melanzane. Vedere il campo svuotarsi mi turba nel profondo.

So che presto arrivera` l'inverno. Con le sue giornate cupe e corte. Ho ancora qualche cartuccia da sparare, un'anguria, qualche susina, poche carote. Ma so che ormai siamo alla fine. La fine di agosto e` la fine di tutto. Sto un po' esagerando. Qualcosa da fare c'e` sempre, ma questo periodo di passaggio mi uccide.

La rubrica che ha mietuto tanto successo "Piccoli ortolani crescono", da oggi cambia nome. Il nuovo nome sara` "Gli orti degli altri". Ad inaugurare la nuova veste editoriale l'orto di Alina. Non lo trovate splendido? Su forza un grosso applauso. Clap clap.





.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

blogredire ha detto...

Mi unisco al plauso,clap clap clap.
Troppo barba dal tuo commento mi sembra cogliere una sottile ironia.
Non volevo essere presuntoso,se lo sono stato mi scuso,é che mi sentivo in pace,acco tutto.
Tra l'altro non ho finiti di pulire le grondaie.Ciao

blogredire ha detto...

Come si fa a correggere gli errori di ortografia sui commenti?
Sono proprio una schiappa.

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire


Alt. Un attimo. Ti riferisci al commento che ho lasciato sul tuo blog? A questo link?

http://blogredire.blogspot.com/2009/08/dal-tetto.html

Primo non era ironico, ne voleva essere offensivo. Hai fatto una domanda ti ho dato una risposta. A mio modo di vedere direi che ti ho dato una risposta Zen.

Io uso firefox. Se clikko col destro sulla finestra dei commenti ho una casella di spunta " check spelling". La spunto e scelgo la lingua. Di solito comunque vado a occchio.

blogredire ha detto...

Tutto ok.Ciao

Posta un commento