sabato 29 agosto 2009

Il grande patto


Non chiedetemi come. A volte e` meglio non sapere. La Grande Regina delle zanzare mi ha contattato. All'inizio non e` stato facile capirsi. Ma con un po' di buona volonta` e qualche parola d'inglese ci siamo riusciti. Incredibile come ormai tutti parlano un po' d'inglese.

La Regina mi ha fatto una proposta, a mio parere strepitosa. Tutte le zanzare si impegnano a non procurare piu` il fastidioso prurito coi loro morsi. In cambio noi umani ci impegniamo a non schiacciarle, a non avvelenarle e a lasciarci pungere.

In pratica se noi le lasciamo succhiare il sangue indisturbate, loro non ci daranno piu` prurito. Mi pare una proposta onesta. Con il valore aggiunto della garanzia della Regina. Se siete d'accordo lasciate un commento a questo post. Se il cinquanta per cento piu` uno degli abitanti umani del pianeta lasciera` un commento, l'accordo sara` valido.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

11 commenti:

TroppoBarba ha detto...

Primo ;-P

blogredire ha detto...

secondo!
Come vanno le verze?Ciao

losmogotes ha detto...

e tre. o meglio due e mezzo. già che c'eri potevi chiedere di togliere il zzzzzzzzzz quando di notte si avvicinano alle nostre orecchie...zzzzzzzzzz

.manu. ha detto...

Pur'io ci sto!

TroppoBarba ha detto...

@ Marino

La cenere la pioggia e il calo delle temperature hanno aiutato molto. Le altiche sono quasi sparite. Adesso aspetto le cavolaie.

@ Losmogotes

Perche` due e mezzo?
Mi e` passato per la mente di chiedere anche quello. Ma ho preferito puntare su un unico obiettivo sicuro. Se l'accorso funziona nulla ci vieta di estenderlo in futuro.

losmogotes ha detto...

hai ragione, tre allora. ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao,ti si possono chiedere consigli? ^___^

Per esempio:quand'è che il cavolfiore è pronto da cogliere,senza aspettare che compaia qualche macchia,insomma evitando di coglierlo troppo "oltre"?

Ho preso due rametti da un pruno selvatico ed ho provato ad innestarli in un pruno che ho in giardini ma che non ha mai fruttificato.

Avrò speranze ?

E' difficile aver successo con gli innesti?


Ciao da Ivano :)

TroppoBarba ha detto...

Ciao Ivano.

Chiedi pure tutto quello che vuoi. Se posso ti aiuto volentieri. Ma tieni sempre presente che non sono un guru. Me la cavo e mi arrangio, a volte va bene altre volte no.

Il cavolfiore va colto quanto si presenta bianco e molto compatto. Dopo comincia ad aprirsi. Alla fine e` una questione di gusti. E non esiste quasi niente che non sia commestibile dopo una bella bollita.

Sul fronte innesti sono zero. Prima o poi dovro` tastare anche quel terreno, ma per adesso non posso dirti niente.

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta e della disponibilità.

Posso accenderti un cero e mettere una tua statua in travertino nell'orto? :)))


Ehehe,ciao.
Ivano


Ps : c'ho UNA melanzana che è strana,praticamente è gialla come i peperoni verso l'attaccatura e marrone cuoio andando verso il fondo,invece che rosata e viola come tutte le altre.

Boh?

C'ho messo le ceneri "radioattive" dei famosi pellets,sarà mica quello?

Speriamo che non si metta anche a russare di notte! O__o

TroppoBarba ha detto...

@ Ivano


Quando hai fatto mandami una foto ;^)

La melanzana ti conviene toglierla e buttarla. Non diventera` mai pronta per la tavola. I motivi possono essere tanti. Principalmente a questo punto darei tutta la colpa a settembre. Io le piante di melanzane le ho tolte tutte ieri.

Ciao

Anonimo ha detto...

E' da un pò che c'è 'sta melanzana ribelle,sembra che faccia un percorso tutto suo,sia per i colori che per la tempistica.

La lascio lì perchè sono curioso di vedere come si esprime ^___^


L'altro giorno mi hanno regalato una piantina di basilico viola brutalmente estratta :).

Ho messo i cimini a seccare e le radici in terra per vedere se l'anno prossimo riesco a coltivarne qualche piantina.

Mi sembra un pò meno aromatico di quello verde,tuttavia nel ragù c'è stato benissimo.


Chissà se riesco ad ottenere i semini....per il basilico non l'ho mai fatto,boh?


Ciao :)

Ivano

Posta un commento