giovedì 27 agosto 2009

Habanero


Mi sono stati regalati alcuni peperoncini habanero. I famosissimi peperoncini piu` piccanti del mondo. Quelli arancio sono stranamente chiamati Habanero Orange. Poca fantasia. Questi rossi qui sotto invece sono gli Habanero Red Savina. Dovessi scegliere in base al nome, direi che i Red Savina vincono alla grande. Non li ho ancora assaggiati.



Il primo pensiero, ovviamente e` stato "oddio i semi, DEVO mettere via i semi". Ma non credo che l'anno prossimo li piantero` entrambi. Manca un anno e` tutto puo` ancora cambiare. Ma non mi piace avere troppe novita` tutte in una volta. Li assaggio e coltivero` il piu` tosto.

Anche perche` sul fronte peperoncino ho un altro cantiere aperto. Per ora sono quasi solo fantasie, se si smuove qualcosa ne riparlero`.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

Finnicella Blu ha detto...

..Se si muovera' qualcosa ti chiedero' di farmi un regalo ed avere un po' di semini di questi matti peperoncini! Pero' quelli che verranno dalla tua di coltivazione ;)

Finnicella

TroppoBarba ha detto...

Se cresce qualcosa nessun problema. You're welcome :-)

.manu. ha detto...

Proprio ieri sera mi sono imbattuta in un orange tirato su sul terrazzo da un amico..devo dire che mi é bastato l'odore! sono davvero potentissimi ma (mi diceva il "coltivatore") di scarsa persistenza..

TroppoBarba ha detto...

A breve diro` tutto quello che so. Per adesso ho provato l'orange. La prima impressione e` stata di lunga persistenza. Mi pizzicava ancora dopo un paio di ore.

ortolandia ha detto...

Lo conosci il "peter pepper" o "peperone a forma di pene"?

TroppoBarba ha detto...

@ l'ortolano improvvisato

Lo conosco, ma solo sulla carta. Non ho mai avuto l'onore di incontrarlo di persona. Tu lo coltivi?

Posta un commento