giovedì 15 marzo 2012

Semenzaio assortito


Finalmente si torna con le mani nel terriccio. Con le mani... Con i piedi... Yeah! Il semenzaio del TroppoBarba comincia a popolarsi. I colleghi sono gia` un bel passo avanti. Ma la gara e` appena agli inizi.

Sono stati piantati i semi di: zucchino, cayenna, habanero, zucca, anguria, pomodoro e per non farmi mancare niente ho fatto anche tre talee con la salvia. L'anguria e la zucca serviranno ovviamente anche per il tanto agognato innesto, che vado ormai cercando da anni.

Novita` assoluto del duemiladieci i cetriolini. Non quelli grossi per l'insalata. Quelli piccoli da usare come sottaceti. Ho preso i semi della varieta` piccoli di parigi. Io non lo parlo molto il francese, ma speriamo di riuscire a intenderci lo stesso.

Les jeux sont faits, rien ne va plus.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!! anch,io l,anno scorso, ho seminato i cetriolini di Parigi, ammazza!!!! altro che piccoli, a momenti superavano quelli grossi!!! speriamo che i tuoi siano veramente quelli che dicono di essere.

luby ha detto...

Non lo parlerai il francese...ma lo scrivi :)
Caso mai gli lasci dei post-it :))))

Non sei l unico in ritardo....
Io ho piantato i semi ieri di:
Carote
Ravanello
Piselli
Melanzane
Cajenna
Erba cipollina
San marzani
Zucchine

Faro' a breve un post, io ho dovuto fare tutto in una cassetta della frutta!!!!
Voglio un ortooooooo verooooo!!!!
Per ora mi tengo il balcone :(

Aspetto i germogli e poi vado a comperare nuovi vasi che nel trasloco fatto lo scorso anno quelli che avevo sono rimasti nell altra casa :(
Grrrrrrr

mauri ha detto...

Io devo ancora cominciare con piantare i semi, ma sono un indolente di natura, ma ora mi metto sotto e poi vediamo che succede, non vorrei arrivare troppo tardi.

TroppoBarba ha detto...

@ Anonimo

Il bello di prendere i semi e` che non sai mai quello che ti aspetta. La mia intenzione e` metterli sotto aceto, quindi speriamo vivamente che restino nani. A proposito chi sei?

@ Luby

Aspetto di leggere il tuo post. Anche gli zucchini li tieni sul balcone?

@ Mauri

A volte mi capita di essere cosi` in ritardo da risultare in anticipo. Buon lavoro. ;-)

Agricoltore Anacronistico ha detto...

I parigini lo scorso anno mi hanno dato grandi soddisfazioni...e sono oramai divenuti una consuetudine (tanto nel seminarli in semenzaio quanto nel mangiarlo sottaceto).
Domani mattina inizierò le semine in vasetto di molte delle varietà che popoleranno il mio orto estivo.
Buon lavoro

TroppoBarba ha detto...

@ Agricoltore Anacronistico

Fai tu la semente o compri i semi tutti gli anni? Buon lavoro anche a te. :-)

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Diciamo che il 70% dei semi me li rifaccio io di anno in anno.
Non compro semi da tre anni.

luby ha detto...

Yes!anche zucchine :)
Sempre che i semi decidano di germogliare ;)

Ho una sorpresa....ieri mio marito mi ha fatto un regalo !!!!!!
Piu' tardi arriva il post !
Sono felicissima!!!!!!!!!!

TroppoBarba ha detto...

@ Agricoltore Anacronistico

Ottimo, anche io voglio arrivare a non dover piu` comprare nulla.

@ Luby

Ho letto il post. Un uomo da sposare... :-)

Mi piacerebbe vedere una foto della zucchina questa estate. Aspetto fiducioso.

Posta un commento