lunedì 19 marzo 2012

Lo Zen e l'arte della manutenzione del tosaerba


La manutenzione degli attrezzi e delle macchine andrebbe fatta in inverno. Dopo averle usate per tutta la stagione e` bene riporle pulite e in perfette condizioni. Quest'inverno per svariati motivi non ho avuto tempo per fare tutte queste operazioni.

Oggi complice una giornata piovosa mi sono messo all'opera. E` sempre un piacere trafficare con gli strumenti che ormai da anni sono compagni fidati nei lavori nel campo.

La pioggia e` stata scarsa. Molto meno delle aspettative. E se queste sono le premesse la vedo grigia questa primavera. In compenso c'e` stata la prima grandinata dell'anno.

Solo un paio di minuti, mista ad acqua. Nessun danno visibile, solo quelli piSSicologici. Abbiamo cominciato un po' troppo presto con la grandine quest'anno. Ci sono tutte le piante da frutto in fiore o quasi.

Avere i frutti rovinati dalla grandine e` brutto. Non avere frutti perche` la grandine ti ha pettinato via tutti i fiori e` tremendo. In compenso dopo cinque minuti splendeva il sole, e` ho visto un apetta intenta a bottinare polline su un pesco.


Un segnale molto positivo. :-)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

blogredire ha detto...

Vero,io mi ritrovo sempre all'ultimo momento a fare questi lavori,chissà perchè.
Qui ha fatto una bellissima piovetta senza grandine per fortuna.

luby ha detto...

Un giorno avro' questi attrezzi anche io!!!
E non provare a farmi invidia capito?!?!?!?
Ora vado a mettermi l olio di mandorle dolci ,sulle mani...
I miei utensili :)))))
Io le ho fatto manutenzione tutto l inverno ^_^

Harlock ha detto...

Vorrei fare a meno degli attrezzi perchè: costano, puzzano, inquinano, fanno rumore, uccidono gli insetti, hanno bisogno di manutenzione, si rompono quando ne hai bisogno.
Detto questo se non esistessero gli attrezzi non potrei scrivere questo commento!!

P.S. non capisco perché metti a fuoco il pavimento per fotografare l'ape che bottina :))

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Buon per te. Se pioveva di piu` non era male.

@ Luby

A piedi puoi andare ovunque, con le mani puoi fare qualsiasi cosa. :-)

@ Harlock

Capisco cosa vuoi dire, ma per ora dobbiamo usarli. A parte quando si rompono e ne hai bisogno. ;-)

P.S. Perche` non organizzi una colletta per fornire a TroppoBarba una vera macchina fotografica con obiettivo macro? :-P

Harlock ha detto...

...povero TroppoBarbino :-)

TroppoBarba ha detto...

@ Harlock

... col braccino cortino ;-)

Posta un commento