venerdì 2 marzo 2012

Ancora una volta con sentimento


Forse una delle foto piu` criptiche mai pubblicate dal sottoscritto. Ma saro` riuscito a ingannare solo per qualche secondo gli ortolani navigati che frequentano questo blog. Anche se non capisco perche` un ortolano navigato dovrebbe leggere i miei post sconclusionati.

Sotto al tnt riposano le prime semine del duemiladodici. Insaltina riccia, il piu` classico contorno pasquale. Spinaci, anche se da piu` parti mi hanno avvertito che la luna non e` giusta. Al solito rispondo che io guardo alla mia di luna.

Aglio cipolla e scalogno. Per gli amanti dei numeri, 70 gambe di aglio, 30 di scalogno e 110 di cipolla. Piu` nove metri lineari di piselli. Tutto rigorosamente sotto al tnt. Tutto esattemente come l'hanno scorso. Sto blog sta diventando palloso e ripetitivo.

Domenica e lunedi` e` prevista pioggia. Che tutto sommato non e` una brutta cosa. Le temperature scenderanno di qualche grado, e anche questa non e` una cattiva notizia. Le prime semine sono state fatte, adesso se vuole piovere per me va bene.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

jane ha detto...

Sono un'appassionata ortolana, anche se praticante a giorni alterni...o sarebbe meglio dire a lune alterne; complimenti per il tuo blog, mi piace molto

TroppoBarba ha detto...

@ Jane

Grazie. Sentiti libera di fare tutti i complimenti che vuoi. ;-)

Irene ha detto...

Io domenica volevo mettere in terra le patate...che dici? troppo presto???? Ciao Ciao Irene

TroppoBarba ha detto...

@ Irene

No. Dipende da zona a zona, da ortolano a ortolano. Io di solito aspetto ancora, diciamo dopo la meta` di marzo. Ma nella mia zona c'e` chi le hanno gia` messe. Non mancano neanche quelli che le mettono ad aprile. La finestra per piantare le patate va da fine febbraio a fine aprile. Il momento migliore lo scopri solo a fine stagione. Va un po' a c**o insomma. Ciao.

Posta un commento