sabato 25 giugno 2011
AAA Angurie cercasi
Questa nella foto e` una delle angurie normali. Annata promettente per le angurie. Sperando che il tempo regga. Le vedo ingrassare giorno dopo giorno. Se le fisso intensamente mi pare quasi di vederle gonfiare a occhio nudo.
La pianta innestata invece ha purtroppo subito una battuta d'arresto. Un grandissimo figlio di una coniglia ladra, ha superato il sistema difensivo ed ha mangiato le foglioline nuove.
Ho dovuto fare un prelievo dalla mia banca degli innesti. E dopo aver elettrificato il perimetro, ho messo a dimora un altra piantina. Se tiene daro` la morte alla sfortunata colazione del coniglio. Purtroppo sono rimasto a corto di spazio.
E anche di pazienza, avviso a tutti i parassiti: Tenersi alla larga. Onorevole perche` scappa via in quel modo... ;)
.
Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
chi la dura la vince!
@ Luby
Barcollo ma non mollo. ;-)
:D :D :D
ci ho messo un attimo a capirla ma poi ho riso un bel po'
Come decidi quando raccogliere un'anguria? Il punto giusto per i meloni non ha segreti ormai per me ;) ma delle angurie non so quasi nulla.
@ Vera
Leggi qua:
http://ortofrutta-dal-campo.blogspot.com/2009/07/quasi-ci-credo.html
Raccontami dei meloni.
:-) dankeschoen
i meloni sono ancora indietro, verdi come ramarri e duri come sassi, arriveranno e faremo il resoconto. sono circa 50 piante.
@ Vera
Uso personale o spaccio? ;-)
Ciao a tutti,sono nuovo sia come appasionato d'orto,sia come frequentatore di blog.
La mia domanda è questa,invece di cimare i meloni e le angurie,ho eliminato le prime cinque foglie dopo la radice,devo dedicarmi ad un altro hobby? posso sperare ancora in qualche frutto?
@ Ilmoro
Perche` lo hai fatto?
perchè ho il brutto vizio di limitare la lettura alle prime righe, penso di aver capito tutto e parto in quarta! ma l'orto mi sta insegnando che nn è così!!!
Non avevo capito quali fossero le foglie da tagliare,non avendo esperienza e trovando questo blog in ritardo per le povere angurie ho commesso il delitto.
Spero si salvi qualcosa,ti ho inviato una mail con foto dei poveri resti,ma anche di qualcosa di buono.Ps puoi pure pubblicarle se vuoi,anche come esempio negativo!
Con sommo dispiacere comunico a tutti che la mia prima anguria è praticamente morta.
Stamane con orrore ho scoperto una spaccatura enorme nel suo piccolo corpicino,non mi è restato altro da fare se non chiamare s'accabadora per porre fine al suo tormento.
Fortunatamente la natura non ci lascia mai soli e due sorelline mi sorridevano dal campo.
@ Ilmoro
Spiace. Le spaccature sono causate da troppa irrigazione o ristagni. Ma anche da un eccesso di concimazione azotata. Almeno cosi` mi hanno detto.
Posta un commento