sabato 15 maggio 2010

Piccolo solo isolato freddo e perduto


C'era una volta un piccolo pomodoro. Non era bello come i suoi fratelli. Per questo il cattivo orco TroppoBarbaBlu aveva deciso di gettarlo via. Chiamo` il suo servitore PocoBarbaMaBuono, e gli diede l'ordine di sbarazzarsi del piccolo pomodoro.

PocoBarbaMaBuono vedendo il piccolo pomodoro non ebbe l'animo di togliergli la vita. All'insaputa del cattivo orco lo ripianto` in un angolo remoto del giardino. Fra gladioli ed erbacce, trovo` un posto sicuro per il piccolo pomodoro.

Non c'era molto speranza per il piccolo pomodoro. Era magro e gracilino e messo fuori al freddo pareva spacciato. Piccolo solo isolato freddo e perduto. Per parecchi giorni nessuno si curo` piu` del piccolo pomodoro. Che testardamente si era aggrappato alla vita. Voleva dimostrare all'orco che non era un pomodoro da poco.

E voleva ripagare il bel gesto del servitore. Fu cosi` che il piccolo pomodoro crebbe. Fino a diventare il piu` bello dei suoi fratelli. Lieto fine? No. L'orco cattivo noto` il bel pomodoro cresciuto all'ombra del gladiolo e chiese spiegazioni al suo servitore. Che non pote` fare altro che raccontare la verita`.

Per aver disobbedito al suo padrone il servitore si prese quaranta frustate sulla schiena nuda. Morale? Se siete un piccolo pomodoro non disperate non tutto e` perduto. Se siete il servitore di un orco, avete due scelte: obbedire o mentire. Se siete un orco, fate un po' come vi pare nessuno vi dara` mai torto.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

11 commenti:

mascalzone ha detto...

Bella questa storia e anche molto veritiera, a me capita spesso con le piantine di peperoncino, mi scelgo le piu' belle e quelle meno piacenti le regalo e puntualmente vengono su una meraviglia anche meglio delle mie. Ciao caro e buona giornata.

Cindry ha detto...

Sei molto bravo a raccontare sotrie! Mi piace!

Anonimo ha detto...

grande!!!

luby ha detto...

sei uno spasso!
hai ragione, io non mi metto mai contro un orco...e neanche contro le tigri...sai, a casa mia ne vive una...buona domenica

Piccolalory ha detto...

Le frustate ovviamente con l'ortica, immagino ;-)! Eroico servitore!
Io sono in lutto, la mi insalata oggi era tutta passita... ho aspettato troppo a raccogliere, mi sa... e l'origano sta seccando... nonostante tutta l'acqua che si è preso o forse proprio per quella, sigh sigh...

Anonimo ha detto...

troppobarba, sei una forza..un simpatico contadino dalla doppia personalita'!
nel mio orto n°1 fra fagiolini e peperoni sono nate alcune piantine di pomodori, rughetta ed una bellissima zucchina che trapiantero', non appena il tempo me lo permettera', in uno spazio libero dell'orto n°2.
mara

TroppoBarba ha detto...

@ mascalzone

Grazie. Se capita anche a te allora bisogna dargli un nome a questa cosa. Sindrome della crescita post abbandono. Oppure qualcosa di inglese che fa sempre figo. Leave alone grow up syndrome.

@ Cindry

Grazie anche a te. Anche se non e` vero mi piace un sacco sentirmelo dire.

@ Anonimo

Chi sei? Dove vai? Un fiorino, oppure almeno il tuo nome. :-)


@ luby

Dovrei dire "basta complimenti", ma la verita` e` che non ne ho mai abbastanza. Se la tigre ti arreca troppo disturbo puoi sempre farci il balsamo. ;^)

@ Piccolalory

L'insalata e` nel vaso? Oggi c'e` stato sole? Basta un attimo per restare a secco di acqua. Per l'origano io penserei alle temperature polari di queste ultime due settimane.

@ mara

Doppia? Qui siamo almeno in sei. :-)
Sono anche io in pole position per le semine. Spero nella settimana che arriva.

mauri ha detto...

Ciao, bella storia, ma mi sembra ovvio che il pomodoro fra gladioli ed erbacce cresca meglio dei suoi fratelli e probabilmente avrà anche meno malattie, comunque io se fossi in te starei attento, quello è un sovversivo un'individualista e non vorrei che alla fine sbandierasse anche tanto rosso, questa sarebbe la prova che si tratta di un pericoloso rivoluzionari e sovversivo.
Che dici, per non correre rischi è meglio sopprimerli da piccoli, si evitano i disordini e le turbetive nell'orto, sopprimerlo è la parola d'ordine!

TroppoBarba ha detto...

@ mauri

Cominci a farmi paura... ;^)

Novelinadelorto ha detto...

Complimenti Barba x la storia.Io ti leggo sempre anche se commento poco x il fatto del tempo a disposizione ma oggi ne ho quindi ti faccio i miei complimenti e anche x essere riuscito a vedere la regina.Ma quanto e bella?...:-P

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Grazie, troppo buona. La regina non e` male, ha solo il culo un po' troppo grosso. ;^)

Posta un commento