domenica 19 luglio 2009

Ultimo danno della grandine


Ieri non mi ero accorto. Nel cerchietto rosso e` evidenziato un tralcio di anguria. La grandine lo ha tranciato a meta`. Dopo un metro circa c'era appesa una delle mie cinque angurie. Me ne sono accorto perche` al tatto cominciava a diventare molle. Quando si dice che la fortuna e` cieca...

Poco male visto che ne sono apparse altre due. Quindi in totale ho quattro angurie sui tre kili e due piccine ma simpatiche. Ho in preventivo di averne una per ferragosto. Credo che non sia impossibile, tempo permettendo.





Due kili e seicento grammi. Non sembra ma pesano le angurie. Ovviamente il picciolo era verde, il suono era sordo e c'era la patina sulla buccia. Se non capite cosa sto dicendo rileggete questo post sull'anguria.



Ecco come si presentava all'interno. Bianca la polpa, bianchi i semi. I colori giusti sono rosso per la polpa e nero per i semi. Il profumo pero` era intenso e gradevole, sembrava... anguria! Non potevo esimermi dalla prova assaggio. Orribile, non poteva essere diversamente, a me le angurie non piacciono. Non gradisco quelle mature, figurarsi quelle acerbe.

Ma a qualcuno e` piaciuta lo stesso :-)



Visto che siamo in tema cucurbitacee, e dato il grande successo della rubrica "piccoli ortolani crescono". Ecco gli ultimi scatti dall'orto di Cristina.





.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento