lunedì 6 luglio 2009

Malerbe


Comincia la lotta contro le erbe infestanti. O meglio ricomincia, visto che non e` mai finita. Le piogge di questi ultimi due giorni hanno dato un vigore incredibile alle erbacce. Oggi ho cominciato col liberare le povere carotine. Domani devo per forza dare un bel colpo alle zucche.

Le zucche tendono a sviluppare radici anche dai prolungamenti. Se il terreno e` sgombro questa operazioni e` di molto facilitata. Quindi c'e` una gara a tre. Io contro le erbacce che tentano di coprire le zucche. Le zucche contro le erbacce che tentano di portagli via porzioni di sole. E infine io contro le zucche che crescendo a dismisura mi impediscono di entrare nel campo per strappare le erbacce. Chi avra` la meglio?

Grande commozione stasera nel vedere il primo pomodoro rosato. Il pomodoro che diventera` oro rosso per riuscire a passare l'inverno. Ho anche fatto il primo pantagruelico raccolto di fagiolini. Non mi posso davvero lamentare. Domani mattina raccolgo anche le prime due melanzane, che finiranno prima impanate e poi nel mio pancino.

Luglio il mese piu` bello per chi ama l'orto. Raccolti abbondanti, frutti maturi, sole, mare... no il mare non c'e`. Forse ho corso un po' troppo con la fantasia.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento