martedì 21 luglio 2009

Datemi un badile



Ecco cosa rimane del badile dopo la raccolta della patate. Ne ho tolte ancora due file per far posto alla martoriata zucca. Anche se sforacchiata a tutte il diritto di avere la sua possibilita` di giocarsela. Poi se non arriva un buon raccolto che non si dica "non hai lasciato spazio alla zucca".

Il badile, come si evince dalla foto, ho cercato di ripararlo col fil di ferro e lo sputo. Stranamente non ha retto, non capisco come mai. La scIEnza indaga, ma la scIEnza non puo` ancora spiegare tutto.




In perfetto TroppoBarba style ecco la foto delle patate piu` piccole ;^) Come non tutti sanno le patate stanno sotto terra. Ergo la grandine non le ha danneggiate. La media e` di dieci patate ogni pianta. Il record e` di ventisette, ma tutte abbastanza piccole, alcune piccolissime. Pero` erano ventisette, e mi pare un bel numero. Ma visto che i numeri fritti non si mangiano, meglio quelle con dieci patate grosse :-)

Il terreno in profondita` e` ancora molto umido e forse per questo ho trovato anche alcune patate marce, non vi dico l'odore. Il fatto curioso e` che ci sono parecchie patate con forme bizzarre. Mi e` gia` capitato ma non sono mai riuscito a trovare un perche`. Se le osservi bene ci vedi molte cose interessanti. Per esempio nella foto sopra in basso a sinistra c'e` l'astronave di Luke Skywalker. Uguale, spiccicata.



Che la patata sia con voi! :-)


.


Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

losmogotes ha detto...

Pensavo si usasse la vanga per togliere le patate dalla terra!!?

Anonimo ha detto...

Di solito le persone comuni (normali) le tolgono con la vanga o col forcone, ma TroppoBarba si deve sempre distinguere.......
ciao

TroppoBarba ha detto...

Lo pensavo anche io... prima di usare il badile. :-)

Posta un commento