giovedì 9 luglio 2009

Aglio Cipolle Scalogno


In rigoroso ordine alfabetico ho raccolto: aglio, cipolla e scalogno. Il manuale del perfetto orticoltore imponeva di aspettare ancora un po'. Ma ci sono io al fronte e certe decisioni vanno prese d'istinto. La pioggia di questi giorni ha inzuppato troppo il terreno. Poi le previsioni davano pioggia per stasera. Ho quindi preferito portare a casa l'ottimo raccolto di quest'anno senza aspettare che il cattivo tempo lo guastasse.

Aglio nella norma, ma visto la smodata quantita` che ho piantato, e` piu` che sufficiente per passare l'inverno. Scalogno ottimo, ma col senno di poi forse avrei potuto piantarne qualche fila in piu`. Cipolle meravigliose, le piu` belle degli ultimi anni. Grosse e sane. Guardo le cassette piene in fila ad asciugare e non posso che farmi prendere da una vampata di orgoglio.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

davide ha detto...

Bella la foto!
(e sicuramente bello sarà stato il tuo raccolto, mi fido delle tue parole anche se mi sarebbe piaciuta una foto. Vedere i prodotti degli altri orti... mi mette sempre fame).
;-)

TroppoBarba ha detto...

@ Davide

La settimana scorsa ho avuto dei problemi teNNologici. Come hai notato non ho postato nemmeno una foto mia, ma solo immagini rubate dalla rete. Adesso finalmente sono tornato in carreggiata. Sicuramente postero` le foto del raccolto.

Posta un commento