domenica 30 maggio 2010

Vittoria

Allarme!!!

Cosa succede?

Non stare li in mezzo piccola ape qualunque siamo in allarme.

Questo l'ho capito ma perche` siamo in allarme?

L'umano dal sorriso ebete e lo sguardo sognante sta aprendo l'arnia.


Lo ha gia` fatto altre volte.

Non capisci proprio? Resterai per sempre una piccola ape qualunque. La nostra nuova regina sta per sfarfallare. E` un momento di grande eccitazione, l'umano potrebbe farle del male.

L'umano? Non farebbe male ad una mosca, figurarsi ad un ape. Io sono convinta che in qualche modo lui ci voglia aiutare. Perlomeno sta cercando una collaborazione con noi.

E come ci aiuterebbe? Rubandoci il miele?

Credo che lui ci protegga in qualche modo, e che ci faciliti alcune operazioni. Ne ho parlato coi fuchi e anche loro sono del mio parere.

Primo non e` tollerabile che una piccola ape come te parli coi fuchi. Ci vuole un po' di decenza. E poi lo sappiamo tutte che i fuchi sono dei buoni a nulla. Non devi starli a sentire. Presto li sbatteremo fuori. Ma cosa fa? Ha preso la nostra Regina. Ragazze diamogli addosso.

Cos'e` tutto questo fracasso? Non sono ancora sfarfallata che gia` cominciano i problemi? Sono la regina, ma mi si sballotta come un pacco postale. Vediamo un po' cosa c'e` fuori da questa cella reale. AHHHHHHHHHHHH. Cos'e` quello? Ha la barba, il sorriso ebete e lo sguardo sognante. Speriamo non sia un fuco.



.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste tue storie sulle api sono molto originali e carine...mi sembra di leggere delle favole...buona notte e buon inizio settimana

luby ha detto...

benvenuta regina vittoria :)

TroppoBarba ha detto...

@ Anna

Se piace continuo. :-) Buona settimana anche a te.

@ luby

Speriamo sia una saggia governante.

Unknown ha detto...

nessuna novità stasera? solo post acidi? :/
posso raccontartela io allora una cosa? stamattina ho scoperto due doni della natura inaspettati in due vasi di fiori:
delle piantine di santoreggia (la pianta principale l'ho persa diversi mesi fa e non speravo più di averne ancora)e altre di aneto (che non ho proprio idea da dove sia venuto!!!)
entrambe mi piacciono molto così le ho trapiantate in un paio di vasi tutti per loro, portati poi nel mio orticello al momento nel punto più in ombra per non affaticarle troppo..ora spero si rinforzino!
grazie natura dispensatrice di doni e tribolazioni :)
ps: e nell'orto due bellissimi fiori di zucchini :)

TroppoBarba ha detto...

@ follettina

Il tempo e` relativo qui in rete, di che sera parli? Acido? Io?

Sono contento per te. Mi stai quasi simpatica... :-P

Unknown ha detto...

quasi simpatica...
WOW CHE CONQUISTA!!! ah ah ah :)
vabbè dai..mi accontento.. :) :p

Posta un commento