domenica 16 maggio 2010

Regine

Ma non eravamo d'accordo? Non farci assolutamente vedere dal barbuto col sorriso ebete. Sbaglio?

Syssi hai perfettamente ragione. Il piano era nasconderci e tirare matto il barbuto col sorriso ebete.

E allora, perche` ti sei fatta vedere?
Non era uno spasso vederlo incrociare gli occhi nel tentativo di individuarci?

Non lo so. Quello viene qui tutti i giorni, una volta a settimana apre l'arnia, ci porta i telaini nuovi, ci ha messo il melario. Sembra che ci tenga a noi.

Non dirmi che ti piace.

Ma no. Cosa ti sei messa in testa. Assolutamente no.

Oddio, questa mi mancava. Ti sei presa una sbandata per il barbuto dal sorriso ebete.

Syssi da quanto ci conosciamo? Un anno, un anno e mezzo? Ti ho mai detto bugie o ti ho mai dato motivo di dubitare?

Che c'entra, sono i fatti che parlano per te. Sai che faccio la prossima volta che viene lo faccio sbranare dalle mie figlie.

Oh no, ti prego...

Ecco, lo vedi che ti piace. Mi vien voglia di sciamare e lasciarti qui da sola.

Non puoi il barbuto ti ha rotto la cella reale.

Ragazze state a sentire, se vedete il barbuto con il sorriso ebete lo dovete sforacchiare per bene. Contenta Maria Antonietta?


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sei proprio "IL GIGANTE BUONO", ce li hai dei bimbi? se sì, chissà come sono felici dei tuoi racconti così romanzati e veri. Grazie sono sempre io, Maria, anche nel commento sull,altro post di "dove vai, chi sei,"

irene ha detto...

Ormai il diario dell'alveare è un appuntamento fisso. cheee bello! Grazie anche del post sulle fragole. ne avevo proprio bisogno. per levare i primi fiorellini da alcune piantine sono già in ritardo....ma per altre sono ancora in tempo. facciamo una gara a chi mangia la prima fragola? orto bergamasco contro orto del lago? anche io spero di riuscire a mangiare la prima fragola a fine settimana. Incrocio le dita. ciao Irene

TroppoBarba ha detto...

@ Maria

Non ho figli. E ricorda mi devi un fiorino. ;^)

@ irene

Sono felice e stupito che le stupidaggini dell'alveare abbiano un cosi` grande successo di pubblico.

Gara? Io adoro le gare. Ma ho un piccolo difetto, voglio vincere sempre io. Non esiterei a mangiarla verde pur di accaparrarmi il primo premio. ;-P

Anonimo ha detto...

hi, hi, hi, troppo forte quel film, "non ci resta che piangere" Maria

irene ha detto...

Carissimo Troppobarba....la sfida delle fragole è cominciata. La fragola deve essere perfettamente rossa, non si accetta neppure un'ombra di verde...fai il Troppobarba-buono e onesto. Carina questa cosa :) :) ciao irene.

TroppoBarba ha detto...

@ irene

Hai cambiato le regole. Avevi detto "chi mangia la prima fragola". Senza specificare il colore. Adesso mi parli di rosso. Che l'ho mangiata a fare la fragola verde oggi? Comunque va bene, sfida accettata. Non mi tiro certo indietro. E per tua informazione sono onestissimo. :-)

Posta un commento