domenica 23 maggio 2010

Fragole che sanno di fragole


Cinque grosse rosse e succose. Fragole che sanno di fragole. Non quei pezzi di polistirolo rosso che ti propinano al supermercato. Che con una delirante follia linguistica osano chiamare fragole.

Sono solo cinque e a me ne e` spettata una. Ma me la sono goduta come fosse stato un kilo. Prima il profumo, incredibilmente intenso. Poi il sapore, dolce e pieno. Mi sono quasi commosso da tanto era buona.

Ancora torno a ribadire che la frutta consumata sul posto non ha paragone. Colta e mangiata.




.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

10 commenti:

Piccolalory ha detto...

L'aspetto parla da solo!
P.S. Il mio ultimo post è orticolo! Te lo segnalo visto che non sei più tra i sostenitori, così, se ti va, vedi le mie piantine :-)

TroppoBarba ha detto...

@ Piccolalory

Neanche il tempo di finire di scrivere il post e gia` un commento. :-)

Arrivo subito a leggere il tuo blog.

blogredire ha detto...

Bellissime vecchio mio!come primo anno non c'è male vero?Le mie sono ancora indietro,tra una settimana spero di assaggiarne qualcuna.

irene ha detto...

Che meraviglia. l'orto bergamasco straccia l'orto lacustre. le mie fragole mi stanno facendo aspettare...sono tutte mezze verdi. non sono cambiate nell'arco di una settimana. questo post però mi fa desiderare che diventino presto rosse perchè le voglio assaggiare proprio sul posto...appena colte.
Però un piccolo successo lo sto avendo...i mini cavolfiori sono germogliati...che emozione. chissaà come verranno?! ciao irene

Anonimo ha detto...

bellissime, le mie stanno solo ora facendo capolino, perchè? Maria

Novelinadelorto ha detto...

Io ho 3 piantine di fragole e me ne sn mangiata 5 che nn erano ancora ben rosse ma erano cmq molto sucose e profumate...Adesso invece nn ne ha più nemeno 1a e questo mi preoccupa molto xchè le vedo crescere le piantine e nulla di più...;-(((.Le tue sn tante e visto dal post nn questo ti dico la verità ti invidio 1 pò ma nn prenderla male xchè nn e invidia di odio anczi lo sai che ti stimo molto...:D...buona giornata

Anonimo ha detto...

mi ricorda una storia zen!
tutto il lavoro e tutta la fatica finisce in quell'attimo di pura goduria; le altre fragole saranno benvenute (ci mancherebbe altro..)ma quel primo frutto ci ha gia' appagati..sto vaneggiando?!

mara

mascalzone ha detto...

Bellissimi questi fragoloni e di sicuro avranno un odore e un sapore super! Ciao
P.s. a che punto sei con i peperoncini?

luby ha detto...

belle!belle!belle!
le fragoline del mio uomo-tigre le raccolgo oggi!
non potendole io mangiare però
ho avuto la fortuna di assaggiare ciliegie!
come dici tu:colte e mangiate!

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Mettici un po' di pazienza su quelle fragole. :-)

@ irene

Ho vinto? Io? Qui ci vuole un discorso. Vorrei prima di tutto ringraziare tutto il mio staff. La mia famiglia, che mi e` sempre stata vicina. I fan e tutti quelli che mi hanno dato una pacca sulla spalla nei momenti difficili. Dedico a tutti voi questa vittoria. Esagero? :-P

@ Maria

Purtroppo ho la sfera di cristallo in riparazione. Non so dirti il perche`. Ma se le piante sono sane devi solo avere un po' di pazienza.

@ Novelinadelorto

Grazie, sempre gentilissima. La mia fan numero uno. :-)

@ mara

Infatti, il secondo raccolto non mi e` sembrato come il primo. Queste erano buone, ma il primo e` stato incredibile.

@ mascalzone

Coi cayenna sono quasi pronto al trapianto in piena terra. I naga e gli habanero si stanno riprendendo alla grande, ma sono ancora un po' indietro.

@ luby

Grazie! Grazie! Grazie!

Posta un commento