domenica 9 maggio 2010

Diario di un ape qualunque

Caro diario

Oggi c'e` brutto tempo e non si lavora. Io e le mie sorelle siamo tutte nell'alveare aspettando tempi migliori. Gia` stiamo strette e parecchio incazzate. Ci manco solo che arrivi sto tizio barbuto a ficcare il naso negli affari nostri.

Sinceramente a me non sta molto simpatico. Solo il fatto che i fuchi lo adorano e` un punto a suo sfavore. Io e le mie sorelle non vediamo i fuchi di buon occhio. Non fanno che poltrire tutto il giorno. Sono degli smidollati, non hanno nemmeno il pungiglione per difendersi. Non so come faccia la nostra regine a giacere con loro. Non vedo l'ora che sia inverno per chiuderli fuori dall'alveare e fargli fare la fine che meritano.

La regina ci ha ordinato di essere un po' piu` indulgenti col barbuto. Oggi ha fatto fuori una sua rivale diretta guadagnando molti punti ai suoi occhi. Ma qui siamo troppe e anche se la regina non e` d'accordo e il barbuto gli da` man forte, noi sciameremo.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

Cindry ha detto...

Fantastico il diario! Non vedo l'ora di leggere le prossime pagine!
Sperando che nel frattempo non siano emigrate all'estero... non avrebbero tutti i torti.

Anonimo ha detto...

anch,io non vedo l,ora, ogni giorno di leggere le tue imprese. Maria

TroppoBarba ha detto...

@ Cindry

Troppo buona. Quali prossime pagine? Ce ne saranno ancora? Boh!

@ Maria

Cavoli, se continuate cosi` mi montero` la testa. ;^)

Posta un commento