domenica 14 marzo 2010

Timidi segnali


Le prime semine del duemila dieci hanno dato i primi frutti. L'insalata e gli spinaci che ho seminato il 27 febbraio sono spuntati. Era ora, da tempo aspettavo un qualunque tipo si segnale che mi dicesse "ok la stagione e` cominciata".

Il tessuto non tessuto ha fatto il miracolo. Adesso in barba a tutti i moniti di prudenza comincio con l'orgia delle semine. Compatibilmente con la disponibilita` di tempo e voglia semino tutto quello che mi capita fra le mani. Da domani lascio libera di sfogarsi la scimmia delle semine.

Semino semino semino...


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

10 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Finalmente comminci...:-P.Io ho messo le patate e le cipolle sabato e ho lasciato abbastanza spazio tra di loro.X 1,10-90 ho messo solo 5 patate.X 1,00-1,00 ho messo 3 patate poi ho siempito cn 30 cipolle circa il resto della terra che mi era rimasta libera abbastanza lontane dalle patate anche se sn sullo stesso quadratto....:-D

Edera ha detto...

Qua ancora niente. Spero nel miracolo del tessuto non tessuto,comunque.

Però i noccioli hanno fatto i ciuffetti rossi sui fiori femminili!

Anonimo ha detto...

io ho seminato ieri mattina i pomodori...non ce la facevo più!!!

semola ha detto...

Avrei voluto anch'io seminare patate (speriamo di riuscire domenica)... invece ho dovuto ridimensionare i lamponi e combattere col bosco. Come tutti gli anni lui avanza e io lo riporto nei suoi confini, senza distruggerlo... in cambio lui mi dà spontaneamente i suoi frutti.

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

X 1,10-90 Tango alfa Y 2.40 Z 865

Mi mandi messaggi in codice? :-)

@ Edera

Sperare e` bene, riuscire e` meglio ;^) Parola di Barba.

I ciuffeti sono li pronti a ricevere il polline. Qui da me i fiori maschili sono completamente secchi. Aspetto con ansia l'allegagione.

@ Anomimo

Quale anonimo sei? I pomodori li pianto domani.

@ Semola

Le patate sono in programma per settimana prossima. Ma per quelle non ho molta fretta. Beato te che hai un bosco con cui lottare.

Novelinadelorto ha detto...

A dire la verità mica ti ho mandato 1 codice...ma la grandezza dei pezzi di terra dove avevo seminato patate e cipolle...:-D

semola ha detto...

Forse è colpa (merito?) tuo (vostro), ma da quando scrivo sul tuo blog mi è venuta voglia di seminare.. seminare ... seminare. Devo darmi un freno (ma lo voglio veramente?) il tempo è poco e ciò che pianto poi lo dovrò curare. Cosa debbo fare? Nell'orto dovrei rilassarmi? (Scrivo questo però ho già comprato le patate per seminarle... ma devo prima vangare)
TROPPOBARBA ILLUMINAMI TU!!!!

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Scusa sono un po' tardo. Adesso ho capito.

@ Semola

La scimmia della semina ha fatto un altra vittima. Cosa devo dirti? Lo sai tu quale e` il tuo limite. Io mi rilasso anche se semino fino quando viene buio. Mi piace, mi appassiona e mi diverte. Non e` un peso o una fatica. Temet nosce, mi pare si dica cosi`.

semola ha detto...

Saggio, barbuto e poliglotta.
La mia scimmia non ha limiti e non si stanca... è il tempo che manca.
Ut sementem feceris ita metes ... ma indipendente dai risultati io sarò comunque felice.
ciao

TroppoBarba ha detto...

@ Semola

Il tempo manca sempre. Devi operare delle scelte. Questo e` il motivo principale per cui non ho mai cominciato a dipingere.

Posta un commento