domenica 14 marzo 2010
Timidi segnali
Le prime semine del duemila dieci hanno dato i primi frutti. L'insalata e gli spinaci che ho seminato il 27 febbraio sono spuntati. Era ora, da tempo aspettavo un qualunque tipo si segnale che mi dicesse "ok la stagione e` cominciata".
Il tessuto non tessuto ha fatto il miracolo. Adesso in barba a tutti i moniti di prudenza comincio con l'orgia delle semine. Compatibilmente con la disponibilita` di tempo e voglia semino tutto quello che mi capita fra le mani. Da domani lascio libera di sfogarsi la scimmia delle semine.
Semino semino semino...
.
Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Finalmente comminci...:-P.Io ho messo le patate e le cipolle sabato e ho lasciato abbastanza spazio tra di loro.X 1,10-90 ho messo solo 5 patate.X 1,00-1,00 ho messo 3 patate poi ho siempito cn 30 cipolle circa il resto della terra che mi era rimasta libera abbastanza lontane dalle patate anche se sn sullo stesso quadratto....:-D
Qua ancora niente. Spero nel miracolo del tessuto non tessuto,comunque.
Però i noccioli hanno fatto i ciuffetti rossi sui fiori femminili!
io ho seminato ieri mattina i pomodori...non ce la facevo più!!!
Avrei voluto anch'io seminare patate (speriamo di riuscire domenica)... invece ho dovuto ridimensionare i lamponi e combattere col bosco. Come tutti gli anni lui avanza e io lo riporto nei suoi confini, senza distruggerlo... in cambio lui mi dà spontaneamente i suoi frutti.
@ Novelinadelorto
X 1,10-90 Tango alfa Y 2.40 Z 865
Mi mandi messaggi in codice? :-)
@ Edera
Sperare e` bene, riuscire e` meglio ;^) Parola di Barba.
I ciuffeti sono li pronti a ricevere il polline. Qui da me i fiori maschili sono completamente secchi. Aspetto con ansia l'allegagione.
@ Anomimo
Quale anonimo sei? I pomodori li pianto domani.
@ Semola
Le patate sono in programma per settimana prossima. Ma per quelle non ho molta fretta. Beato te che hai un bosco con cui lottare.
A dire la verità mica ti ho mandato 1 codice...ma la grandezza dei pezzi di terra dove avevo seminato patate e cipolle...:-D
Forse è colpa (merito?) tuo (vostro), ma da quando scrivo sul tuo blog mi è venuta voglia di seminare.. seminare ... seminare. Devo darmi un freno (ma lo voglio veramente?) il tempo è poco e ciò che pianto poi lo dovrò curare. Cosa debbo fare? Nell'orto dovrei rilassarmi? (Scrivo questo però ho già comprato le patate per seminarle... ma devo prima vangare)
TROPPOBARBA ILLUMINAMI TU!!!!
@ Novelinadelorto
Scusa sono un po' tardo. Adesso ho capito.
@ Semola
La scimmia della semina ha fatto un altra vittima. Cosa devo dirti? Lo sai tu quale e` il tuo limite. Io mi rilasso anche se semino fino quando viene buio. Mi piace, mi appassiona e mi diverte. Non e` un peso o una fatica. Temet nosce, mi pare si dica cosi`.
Saggio, barbuto e poliglotta.
La mia scimmia non ha limiti e non si stanca... è il tempo che manca.
Ut sementem feceris ita metes ... ma indipendente dai risultati io sarò comunque felice.
ciao
@ Semola
Il tempo manca sempre. Devi operare delle scelte. Questo e` il motivo principale per cui non ho mai cominciato a dipingere.
Posta un commento