martedì 1 giugno 2010

Beffato


Mi sono fatto fregare. Il merlo, corvo, storno, passero, pterodattilo o che so io. Un qualche tipo di pennuto ha mangiato l'unica ciliegia dell'albero piu` giovane. La prendo sportivamente. Tanto di cappello al volatile che ha saputo mettermi nel sacco. Alla fine ho imparato la mia lezione.

Blindare con la rete la frutta che desidero mangiare io. Adesso per assaggiare le ciliegie di questa pianta mi tocca aspettare un altro anno. Ammesso e non concesso che tutto vada per il verso giusto.

Non l'ha neanche mangiata tutta. Solo la parte rossa e matura. Deve aver capito che per farmela doveva agire in fretta, e prendermi in contropiede. Bravo.




.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

12 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Condoleanze TroppoBarba x la cigliegia...:(((---poverino 6 rimasto senza.Anche l'ultima speranza e andata persa...beh almeno ci hai provato a salvarla...:P....io al posto tuo l'avrei mangiata...buona notte e nn ci pensare +...:D

luby ha detto...

noooooooooooooooooooooooooooooooo

Rosaria ha detto...

sì è meglio prenderla sportivamente ... quando i nemici sono abili meritano ammirazione! ;-)

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Chi ha detto che non l'ho mangiata. :-)

@ luby

Piu` o meno quello che ho detto io quando ho visto il misfatto.

@ Rosaria

Perfettamente d'accordo.

Unknown ha detto...

da un'attenta analisi della foto postata direi che il furto è stato compiuto da un pterodattilo, anche se qualche dubbio mi rimane sul 'che so io'..volatile molto diffuso e furbo e soprattutto molto ghiotto di cieliege, in particolar modo di quelle apprezzate anche dagli esseri barbuti...che ci vuoi fare..avete gli stessi gusti (mi spiace cmq)
ps: a proposito di raccolto, ma quando si raccolgono gli zucchini???? io ne ho due col fiore sbocciato già da qualche giorno, ma sono ancora piccoli (meno di 10cm per un diametro di max 2cm)su consiglio degli anziani non ho tolto il fiore ma ora non so come regolarmi con la raccolta..non vorrei essere precipitosa ma neanche perderli perchè ho aspettato troppo..
mi illumini please??? grazie ciao

semola ha detto...

Pensa a te ne hanno mangiata una a me tutte. E io non essendo vegetariano mi mangerei anche il pennuto.

Novelinadelorto ha detto...

Il mio commento era x quello che ho letto che le bestie ti hanno mangiato la cigliegia.Se l'hai mangiata tu meglio...;(((

Unknown ha detto...

novelinadelorto..secondo me troppobarba voleva dire che s'è mangiato gli avanzi lasciati dal volatile!!!giusto per la soddisfazione di assaggiarne almeno un pezzettino.. :)
e se invece ci ha imbrogliato che sia punito dalle sue stesse guardie... :p
ciao, follettina

TroppoBarba ha detto...

@ follettina

Volendo fare della facile ironia ti potrei dire che gli zucchini vanno colti quando e` il momento. Ma questo e` un blog troppo serio.

I primi zucchini e` meglio toglierli prima. Ci mettono molto a crescere e non vengono mai belli grossi. Se li togli la pianta si dedichera` subito alla seconda generazione. Quindi, se e` molto che sono fermi a quella grandezza, io ti consiglio di toglierli.

@ semola

Una sulla pianta giovane. Sulla vecchia, quasi tutte.

@ Novelinadelorto

Capiamoci. Io mi riferivo all'avanzo lasciato dal pennuto. E ovviamente era una battuta. Faccio troppe battute ultimamente. Non va affatto bene per un blog serio come questo. :-)

@ follettina

Povero ma onesto. :-)

Unknown ha detto...

ben lieta della serietà del blog..ci sarei rimasta troppo male se mi avessi risposto così.. :o
gli zucchini mi sembrano più o meno uguali da un paio di giorni e già ce ne sono degli altri in formazione.
grazie delle informazioni :)
ps: in realtà non posso dire di non aver avuto dubbi, ma ero abbastanza sicura della tua onestà..guardie, riposo.. :)

TroppoBarba ha detto...

@ follettina

Da quello che mi dici io gli zucchini li toglierei. Poi vedi tu.

Unknown ha detto...

fatto :)x ora ho raccolto due miniature di zucchini che probabilmente arricchiranno semplicemente la mia insalata, ma spero sempre nel futuro :) e comunque già è una soddisfazione così..grazie ancora dei consigli

Posta un commento