sabato 23 gennaio 2010

Comma tergo barra bis


Qui al "Troppobarba fan club" abbiamo un piccolo problema. Il famigerato Comma tergo /barra/ bis, presente nel regolamento di accettazione dei nuovi soci del "Troppobarba fan club".

Il Comma tergo /barra/ bis precisa che solo e soltanto i pazzi possono entrare a far parte del "Troppobarba fan club". Ma chiunque faccia domanda di ammissione al "Troppobarba fan club" dimostra di essere savio. Chi avendo a disposizione una mente ragionevole non vorrebbe entrare al "Troppobarba fan club" ?

Quindi solo i pazzi possono chiedere di entrare al "Troppobarba fan club", ma nel momento in cui lo chiedono dimostrano di essere perfettamente sani. Ma se sono sani di mente non possono entrare al "Troppobarba fan club". Ma chi non entra nel "Troppobarba fan club" e` certamente un pazzo.

Se chiedi di entrare al "Troppobarba fan club" sei sano di mente e quindi non puoi entrare, ma se non vuoi entrare sei pazzo e quindi puoi entrare. Questo di fatto ha messo in crisi il nostro personale amministrativo.

---
(libero adattamento di un brano tratto dal miglior romanzo americano degli anni sessanta "Comma 22" di Joseph Heller)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

blogredire ha detto...

Ragionamento logico ma anche un pò strampalato.Ciao

Cindry ha detto...

Fantastico! Sono le 8,30 di domenica mattina, mi piace veramente tanto iniziare la giornata con una chiaccherata di questo tipo!
(non scherzo)
Penso di essere abbastanza pazza per dichiarami sana di mente.

.manu. ha detto...

Nonono..io non voglio entrar di certo....troppebarbetroppomatte....
(accettata!?)

Anonimo ha detto...

Sei in crisi di astinenza da orto?

TroppoBarba ha detto...

Chi e` piu` pazzo? Il pazzo o il pazzo che lo segue? ;^)

Novelinadelorto ha detto...

Sai quel detto:dimmi cn chi vai e ti dico chi 6:...:-D...ma se nn lo fossi Troppobarba nn sarremo qua a seguirti...hahahaha

Finnicella Blu ha detto...

Io allora ho il passpartout!
Posso entrare liberamente se questa e' l'nica regola :P

Finnicella Blu

Posta un commento