sabato 30 gennaio 2010

Ancora tu


Ma non dovevamo vederci piu`? Inutile tentare facili scorciatoie. Tento di farmela piacere, ci provo con la logica. Metto in campo tutta la mia forza di volonta`. Mi ripeto che e` fenomeno naturale, che alla fine serve al ciclo biologico dei climi temperati. Ma non c'e` nulla da fare. Al cuor non di comanda.

La neve a me proprio non piace. Diro` di piu`, la odio perfino. E` viscerale, mi urta. So che a molti piace, sciatori e non. Forse saro` impopolare, ma non certo bugiardo. Sto bene solo quando fa caldo, quello vero con quaranta gradi all'ombra e un'umidita` del cento per cento. Ecco allora io sto bene e mi sembra di essere perfino piu` leggero.

Stamattina per puro caso non ho avuto un colpo nel vedere ancora tutto imbiancato. Sono un animale tropicale intrappolato nel corpo barbuto di un uomo bianco del nord. Aiutatemi!!! ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

l'unico aiuto che posso darti è dirti che non sei il solo e se mai dovessi arrivare sino nel lazio fai un fischio , ti passo a prendere

baccorobby

ortolandia ha detto...

Non sai quanto ti invidio..
E poi, se proprio ti piace così tanto il caldo e odi neve e pioggia, prova a fare un salto quest'estate dalle mie parti..
I pomodori non immagini neppure come ci crescono bene!

TroppoBarba ha detto...

@ Baccorobby

Che tempo fa adesso nel lazio?

@ l'ortolano improvvisato

Quali sono le tue parti?

@ Tutti

Nottambuli e internauti. Mi piace :-)

ortolandia ha detto...

Salento. Dove il sole l'estate è così forte che ti conviene coltivare i pomodori a mezz'ombra se non vuoi raccoglerli lessi come appena usciti da un forno.

.manu. ha detto...

Barba, ma dài, avevate fatto anche quasi "amicizia" con il pupazzone..suvvia..anche lei ha il suo perché! Pensa a che vita sotto la coltre..e fai una battaglia di palle di neve!!! ;)

Novelinadelorto ha detto...

Caro Troppobarsa la Manu ha ragione avevi fatto amicizia...:-P...Anche da me ha nevicato ma poi la pioggia l'ha fatta sciogliere ma il freddo si fa sentire di nuovo da questa notte...io odio il freddo e troppo caldo mi ci vuole la temperatura giusta diciamo 27 gradi al massimo...:-D...Se ti va di seguirmi ancora ho fatto 1 altro blod dove tratterò solo cucina...a presto e buona domenica...:-P

TroppoBarba ha detto...

@ l'ortolano improvvisato

Alpi Salento un solo movimento. Pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento. Basta con la guerra ridateci la terra. (Frankie Hi-nrg mc)

@ .manu.

Io c'ho provato a farmela piacere. Siete tutti testimoni. Ho cercato di andarle incontro, ma lei non vuol sentire ragioni. Non smette mai di cadere.

@ novelinadelorto

Conosco il tipo. D'inverno si lamenta per il freddo e d'estate per il caldo. :-) Non ci sono piu` le mezze stagioni. ;^)

Anonimo ha detto...

caro T.B. non so come dirtelo ma oggi da me è come se fosse primavera un pò freschina ma non troppo e domani ci dicono sara meglio

baccorobby

TroppoBarba ha detto...

@ baccorobby

Invidia alla massima potenza... ;^)

Posta un commento