giovedì 23 aprile 2009

Ciliegie



Ecco le olive... ops scusate le ciliegie. Sono una moltitudine impressionante. Questa pianta e` sempre molto generosa. Come ogni anno comincia la mia lotta non cruenta contro i corvi, i merli e pennuti vari.

E` raccapricciante vedere con quanta precisione riescano a spolpare ogni frutto che abbia raggiunto la maturazione. Dico spolpare perche` lasciano il nocciolo attaccato al picciolo, pulito pulito. Passano i giorni ad aspettare che le ciliegie siano matura. Appena diventa matura zac, un colpo e via.

Io non posso fare la posta all'albero tutto il giorno. Ma quest'anno sono maledettamente determinato a mangiarmi una quota decente di ciliegie. Mi voglio sedere in giardino con un paio di chili di ciliegie. E mentre le mangio penso ai corvi e rido. ;^)

Quindi a breve issero` una rete di protezione intorno alla pianta. So bene che i corvacci non sono nati ieri e un bel po' di ciliegie se le pappano comunque. A me basta invertire le proporzioni a mio favore.

Notizia tragica sul fronte ciliegie. La pianta nuova ha perso le due ciliegie di cui ho parlato in questo post "Attenti a quei due". Purtroppo nessuno a voluto impollinare dei fiori cosi` in basso. Cosi` alla fine sono appassiti senza portare frutto. No allegagione no party.

Tutto rimandato all'anno prossimo.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa TroppoBarba, ma non rischi di fare del male alle povere bestiole issando una rete attorno all'albero? LIPU docet!

Cristina

TroppoBarba ha detto...

Mi ne guardo bene. Come potrei far del male ai corvacci con la rete? Spiegati meglio, forse mi sfugge qualcosa.

La rete non la isso, in pratica la avvolgo intorno al ciliegio. Pensi forse che possano restare impigliati?

Ultimo dei miei pensieri e` fare del male volontariamente a qualcuno.

Posta un commento