lunedì 30 luglio 2012

Un nome un destino


Redhaven, paradiso rosso. Nome quantomai azzeccato per questa varieta` di pesca. Il rosso non e` intenso e si lascia screziare da una nota di arancio. Ma il paradiso quello c'e` davvero tutto.

Sono in ritardo di una decina di giorni sul periodo di maturazione, ma valeva la pena aspettare. Le pesche sono il frutto che preferisco in assoluto. E questa varieta` e` eccezionale.

Ho cercato di allevare diverse varieta` di pesche. Ognuna con un diverso periodo di maturazione. In modo di poter gustare questo frutto prelibato per tutta estate.

Ora, mi capita una cosa strana. Le prime a maturare sono in giugno, le ultime in agosto. Ogni volta che una pianta porta a maturazione i frutti e ne mangio, sono sempre arcisicuro che e` proprio quella la varieta` migliore. Salvo poi assaggiare la successiva e cambiare prontamente idea.

Cosi` che alla fine la coccarda di miglior pesca dell'anno se la becca sempre Maria delizia che matura alla fine di agosto. Maria delizia, un altro nome che e` tutto un programma. :-)




.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

blogredire ha detto...

Stupende!Mi fai venire voglia di assaggiarle anche a quest'ora del mattino..

Fer Mala ha detto...

Dici sempre che sei poco esperto, invece sei MAESTRO. Bellissima frutta complimenti. ciao

francesca ha detto...

Davvero paradisiache....la differenza la sa solo chi ha mangiato la frutta matara dall'albero....
Ciao francesca

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Se potessi sentire il profumo...

@ Fer Mala

Mi fai arrossire. Grazie. :)

@ Francesca

Verissimo.

Posta un commento