martedì 31 luglio 2012

Mesto cammino nel tristo sentiero

Foto repertorio

C'era una volta un campo di patate. E c'era anche un strepitosa competizione. Non le olimpiadi, molto meglio. Niente ore ne argento, ma molta moltissima gloria. Come si e` piazzato TroppoBarba? Male molto male.

Totale kg raccolti 227. Che diviso le 253 gambe di patate seminate, fanno la misera media di 0.9 kg per gamba. Quando anche il piu` miserabile degli ortolani riesce ad arrivare al kg tondo.

Annata magra, magrissima. Come faro` a sfangarla durante l'inverno? :'(




.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

11 commenti:

blogredire ha detto...

Ti sei fatto un'idea di come sia potuto accadere?

Emilio Andena ha detto...

Venerdì dovrei finire con la fienagione...sabato spero di riuscire a raccogliere le patate. 900 g/pianta non mi sembra un bruttissimo risultato, l'anno scorso abbiamo prodotto di più, ma "non è sempre festa".
Per quest'anno mi accontento di 901 g/pianta ;-)))

Irene ha detto...

Però coi cetriolini piccoli non mi sembra andata troppo male. Allora cosa ne farai: li mangi o li metti sotto aceto? Ciao Irene

Kristina ha detto...

Mi spiace per le tue patate... però dai meglio che niente, vedrai che l'inverno lo passi, mal che vada le compr... no scherzo! ^_^ Belli i cetriolini e buoni anche! ciao Kri

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Penso di si. Se potessi tornare indietro nel tempo, le pianterei almeno 15 giorni prima. Dopo che le ho seminate non ha piovuto quasi per niente. E i primi 15 giorni di giugno ha fatto abbastanza freddo. Quindi spero che a breve inventino le previsioni del tempo a lungo termine esatte, oppure in alternativa mi va benissimo anche una macchina del tempo. Ragazzi l'acqua e` veramente vita non sprechiamola.

@ Emilio Andena

900g/pianta e` pessimo. Mai caduto cosi` in basso. Inutile cercare di indorare la pillola. L'unica cosa che mi potrebbe consolare e` vedere un certo signore farne 899.9g/pianta...

@ Irene

Entrambe le cose. Prima sotto aceto e poi li mangio. :-)

@ Kristina

Ti sapro` dire a marzo se sono ancora vivo o no.

Emilio Andena ha detto...

Ho raccolto un paio di piante e da quello che ho visto penso di riuscire a consolarti. :-((

luby ha detto...

non mi batte nessuno in quanto a schifio....diglielo tu troppobarba quanti "gr" ho fatto io....
io mi vergogno troppo a dirlo....

ps. oh ,però dillo che il mio era un esperimento dentro un vaso eh :)
pps autorizzo troppobarba a pubblicare la mia foto

TroppoBarba ha detto...

@ Emilio Andena

E vai cosi`!!! Cioe` no, volevo dire che ti sono vicino in questo momento buio. Se ti serve conforto io sono qua.

@ Luby

Sono troppo cavaliere per fare quello che mi chiedi. ;-).

Ale ha detto...

Tranquilli tutti quanti... mi sa che quest'anno la palma dello schifo supremo me la becco io. Il sacco di juta per le patate non dev'essere stato proprio un toccasana poverine.
Sulle mie 3 piantine saranno venute si e no una decina/quindicina di patate di circa 10 cm di diametro massimo, mi fa fatica anche pesarle :P
Questo non vuol dire che non ci rientri una bella fritturina! ;)

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Io ho appena terminato di cavarle, e da 25Kg ne ho tirati fuori 80.
Considerando il terreno e la siccità, mi ritengo abbastanza soddisfatto: in giugno la pianta era già seccata, ma ho voluto aspettare oltre un mese prima di aprire i solchi e dare aria ai tuberi...e tutt'oggi ancora molte patate (circa il 15%)sono ancora verdi.

TroppoBarba ha detto...

@ Agricoltore Anacronistico

Ma le tagli o le metti intere?

Posta un commento