giovedì 26 luglio 2012

Tutto tace


Nessun rumore, nessun anima viva. Solo il lento zappettare di TroppoBarba rompe il silenzio del pomeriggio infuocato. Nuvole di polvere si alzano da quello che una volta era un terreno fertile.

Un po' troppo melodrammatico, ma io non mi faccio mancare niente. Piantate verze, cavolfiore e cavoletti di bruxelles. E poi via una bella innaffiata, da far colare l'acqua fino in cina.

Sostanzialmente comincio ad irrigare a inizio settimana, e per il fine settimana sono riuscito a bagnare tutto. Ed e` ora di ricominciare. Con la fedele amica talpa, che mi segue felice. Io bagno e lei butta in aria. Mi sembra giusto.

Finche` c'e` acqua mi puo` anche andare bene. Certo se piovesse.... ma meglio cosi` che una brutta grandinata. E qui intorno ce ne sono state parecchie. Lo dico piano piano, per quest'anno ancora niente grandine. E sarebbe la prima volta dopo molti anni.




.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

blogredire ha detto...

Con i nostri dannati terreni argillosi si deve zappettare di continuo altrimenti l'acqua scivola via,ma questo già lo sai.

Ortobello Road ha detto...

...due grandinate in tre giorni...lo dico piano prima che ne arrivi un'altra!
Pat

PattyLoc ha detto...

Verze, cavolfiori, cavolini...corro a trapiantarli anch'io nel week-end...

PattyLoc ha detto...

Ti seguo come la talpa...

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

La mattina zappetto e la sera annaffio. Che ci vuoi fare?

@ Ortobello Road

Sto zitto che e` meglio.

@ PattyLoc

Fai danni a tutto spiano? Allora non proprio come la talpa. :-)

francesca ha detto...

bello il silenzio!
Francesca

TroppoBarba ha detto...

@ Francesca

...

Posta un commento