lunedì 2 luglio 2012

Lunga conservazione

 

La solita brutta foto. Forse anche piu` brutta del solito. Il soggetto poi e` talmente banale. Due mele. TroppoBarba siamo alla frutta? Niente paura, una attimo di pazienza e svelero` l'arcano.

Queste due mele fanno parte dell'ultima cassetta del raccolto duemilaundici. Avete capito bene, sono le mie mele dell'anno scorso. Certo fuori non sono bellissime da vedere. Ma dentro sono sanissime e ancora ottime. Fresche e sugose come appena colte.

Appena colte no, ma comunque ottime. Con i miei poteri sento gia` le domande che vi stanno ronzando in testa. Che varieta` di mele sono? Come ha fatto a TroppoBarba a conservarle per cosi` tanto tempo?

Per la varieta` non posso rispondere. Non la conosco. La pianta era gia` li quando ho cominciato ad occuparmi del campo. E non sono mai riuscito a capire che varieta` fosse. Non che ci abbia provato piu` di tanto. 

Le ho conservate come faccio sempre. In cantina, luogo fresco e asciutto. Punto. Come mai son durate cosi` a lungo? Non lo so, non ne ho nessuna idea ma le mele me le mangio lo stesso. ;-)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

blogredire ha detto...

Tutto vero,io ho la fortuna di avere una cantina per metà interrata,in questo periodo,al mattino apro le due finestrelle un'oretta per fare entrare l'aria fresca,per poi tenerle chiuse per il resto del giorno.

francesca ha detto...

A me sembrano belle anche da fuori.....
francesca

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Con te chiuso dentro a brindare? ;^)

@ Francesca

E` il fotografo che e` un genio e tira fuori il bello anche dove no c'e`. ;-)

blogredire ha detto...

Vedo che mi conosci..

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Io le conservo in cassette di legno con della paglia di frumento.
Ma mai sono riuscito a farle andare eventi così a lungo: obbravo!!!

TroppoBarba ha detto...

@ Agricoltore Anacronistico

E` la prima volta. E sono io il primo ad essere stupito.

Posta un commento