giovedì 12 luglio 2012

La seconda semina


Dopo il primo deludente tentativo, sembrerebbe essere spuntato un po' di sole nell'orto di TroppoBarba. La seconda semina di fagiolini procede nella norma.

Il clima e` tornato "normale", e le temperature sono nella media stagionale. Da quello che vedo sembrerebbe che anche gli afidi hanno mollato la presa. Fino a settimana scorsa li vedevo ovunque.

Ne ho visto alcuni accanirsi persino sulla portulaca. Credo che il caldo, ma soprattuto la mancanza di pioggia di questo ultimo periodo abbia fiaccato anche loro.

La pioggia manca ormai da un bel mese pieno. E gli effetti cominciano a vedersi. Fortunatamente ho ancora una discreta riserva di acqua. E se il meteo non m'inganna dovrebbe piovere a giorni. Forse anche domani.

Non mi lamento, qualche fagiolino sulle piante della prima semina c'e`, la seconda semina promette bene, e nel freezer ho ancora qualche pacchetto di fagiolini2011. Potrei chiedere di piu` senza sembrare esoso?


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

test ha detto...

Non so che dire, annata pessima per i fagiolini quest'anno. Ho avuto problemi anch'io, piante striminzite. Io non faccio testo perché sono un'ortolana "della domenica", mio padre invece ha in orto delle piante fantastiche, sane, enormi, vigorose di fagiolini, tantissime ma di fagiolini ne avrà raccolto un chiletto.

Fer Mala ha detto...

Stagione pessima per gli ortolani come me.

francesca ha detto...

Da me li ha mangiati tutti la cerva anche i secondi! niente fagioli quest'anno!
francesca

TroppoBarba ha detto...

@ Elisa Vigolo

Quando l'annata va storta c'e` poco da fare.

@ Fer Mala

Che sono uguali a quelli come me. :-)

@ Francesca

Almeno la cerva ha goduto. ;-)

KERPEOPLE.COM ha detto...

Anche da me, i primi fagiolini che ho seminato,sono partiti bene e proseguono male!Spero che quelli che ho messo dopo,non faranno la stessa cosa!Cmq quest'anno bisesto,mi sembra essere veramente funesto!

TroppoBarba ha detto...

@ KERPEOPLE.COM

Sara` per quel 29 che va tutto male?

Posta un commento