domenica 13 giugno 2010

Parlami ancora fuco

Ehi, piccola ape.

Dice a me?

Si, sei tu la piccola ape qualunque di cui tanto si parla?

Signor fuco, lei mi sta dando un'importanza che non merito.

Ho sentito molto parlare di te. Avrei una faccenda da discutere. Ci penso da molto e vorrei il tuo parere.

Accipicchia. Finalmente qualcuno che riflette sulle cose. Le mie sorelle sembra non pensino che a bottinare e costruire favi.

Fra noi fuchi e` molto comune. Abbiamo un sacco di tempo libero e non siamo gravati dal peso del lavoro.

Signor fuco avrei proprio qui un paio di appunti sul senso della vita. Se mi fa questo onore glieli leggo volentieri.

Magari un altra volta piccola ape qualunque. Mi preme parlare della sconcertante scoperta che abbiamo fatto noi fuchi.

Mi dica.

Noi, l'arnia e persino la regina non siamo reali. Siamo tutti proiezioni della mente malata dell'umano con lo sguardo sognante e il sorriso ebete. Lui ci ha creato e lui ci pilota. Non ti sei mai chiesta perche` il mondo finisce al boschetto di acacia? Perche` l'umano ha poca fantasia.

Se quello che dici e` vero anche questo nostro colloquio dovrebbe avvenire nella mente malata dell'umano dallo sguardo sognate e il sorriso ebete.

Non ci avevo pensato. Ho fatto bene a parlare con te. Quindi l'umano sta pensando a un fuco che sta parlando di lui con un piccola ape. Una piccola ape che avrebbe scritto due o tre appunti sul senso della vita. Questa e` la conferma che siamo di fronte ad una mente malata. Il che conferma appieno la mia teoria.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

12 commenti:

Unknown ha detto...

EEEEEEECCOMI QUIIIIII!!!!!!
pensavate di avermi persa per strada eh??
invece la follettina dispettosa si era solo presa una piccolissima vacanza, ma ora son tornata, anche perchè leggendo gli ultimi post mi sa che ce n'era un po' bisogno!!!: prima di tutto per cercare di arginare almeno un po' la follia dilagante del nostro troppobarba, che non solo parla con le api e le fa parlare, ma crea anche tortuosi discorsi tra api e fuchi immaginati che capiscono di essere immaginati...AIUTOOOOOOOO!!!! (accidenti alla legge Basaglia e al suo motto 'liberi tutti'!!! ah ah ah)
Poi ci sono troppi sudditi accondiscendenti qui!!! mamma mia! e cos'è tutto questo complimentarsi e dar ragione...già siamo di fronte ad un ego smisurato..qui si rischia l'esplosione! :p
infine, per puro bisogno di precisione, io non avevo mai sentito dire che i kiwi puzzano quindi non ero condizionata da niente, l'avevo dedotto io perchè ogni volta che passavo nei pressi di tali coltivazioni, anche in luoghi diversi, sentivo sempre lo stesso odore..poi, ripeto, attraversando i filari niente puzzo..il perchè non me lo so spiegare, ho solo riportato quello che ho sentito (o non sentito)..comunque, lasciamo perdere va..puzza o non puzza W i kiwi(anche se non è che mi piacciano molto..)
notte

Irene ha detto...

Uno nessuno e centomila....versione ape vs fuco. pura letteratura. Troppobarba versione Pirandello. Bravo Bravissimo. buona settimana Irene

irene ha detto...

Carissimo Troppobarba, mi sono scordata di chiederti un consiglio in merito alle mie fragole: ho forse scoperto cosa me le ha conciate come dei pugili abbattuti. Alla base della radice ci sono come dei minuscoli insettini bianchi, simili a vermetti. Ho guardato un pò su internet e non riesco a capire cosa possano essere. Forse cocciniglia o larve di formica. Ci sono tante tante formiche sig nel mio orto. Due piante su sei sono malate; quelle sane fanno poche fragole ma comunque normali e gustose; quelle malate fanno fragole raggrinzite, immangiabili, non crescono e hanno molte foglie appassite. Non sono riuscita a fotografare la malattia perchè è troppo piccola. Lo so Troppobarba che è come chiederti di leggere i fondi del thè senza thè.....ma se hai anche solo una vaga idea, me la diresti? ciao Irene

Anonimo ha detto...

ascolta,, domenica,, ho letto un,articolo sulla STAMPA, di un batterio che, aggredisce e fa sManguinare i kiwi. L,hai sentito?? Maria

Anonimo ha detto...

e, comunque,,, ho l,articolo proprio sottomano,, se vuoi spiegazioni, più dettagliate, "secondo LA STAMPA" te lo dico,, sono andata subito a vedere i miei kiwi,, e, per adesso non mi preoccupo, visto che, dice che sono i tronchi a secernere un liquido rosso che,,, sembra sangue e io non vedo nada de nada, (tradotto) niente. ciao. Maria

TroppoBarba ha detto...

@ follettina

Bentornata! Gia` stavo pensando al peggio. :-)

Hai pefettamente ragione. L'ho ripeto da mesi, non fatemi i complimenti che mi danno alla testa. Poi piu` me ne fanno piu` ne voglio.

La faccenda dei kiwi la voglio portare fino in fondo. Avrete presto mie notizie. Non ti piacciono i kiwi? Questo la dice lunga. :-P

@ irene

Ho la sfera di cristallo in riparazione ma provero` lo stesso a fare del mio meglio.

Se sono lerve di formiche ci sono sicuramente anche le formiche. Le trovi in superfice solo se rompi il formicaio. E comunque le formiche sono velocissime a riportarle sotto terra.

Le cocciniglie non le puoi confondere con dei vermetti.

Questi insettini hanno le zampette? Che fanno, mangiano le radici?

Mandami almeno una foto delle fragole.

@ Maria

Non ne so nulla. Se puo` avere una scansione di questo articolo?

Unknown ha detto...

eh! meno male che ci sono io qui che riequilibrio un po' le cose che con tutti questi smielamenti a tuo favore già vedevo le prime api svolazzare anche sul blog!! (l'orso d'altra parte c'era già) ah. ah. ah. :p :p :p
si dai approfondiamo..in fondo anch'io sono curiosa di risolvere questo enigma kiwi!! anche oggi ho sentito il puzzo..che strano!!!! comunque non ho detto che non mi piacciono...non ne vado matta ecco.
e non vuole dire niente.. :p
notte, follettina :)

irene ha detto...

Grazie mille troppobarba. appena potrò manderò la foto delle mie povere malatine. ciao irene

Piccolalory ha detto...

ahahah, ciao mente malata! Posso permettermi un ot vergognoso? Ma posso cogliere i fiori di zucchina e sperare di avere comunque un raccolto di zucchine? Devo scegliere se mangiare gli uni o aspettare le altre?

TroppoBarba ha detto...

@ follettina

Puoi andare a chiedere al tizio dei kiwi perche` i suoi kiwi puzzano? Di pure che ti manda il TroppoBarba.

@ irene

Ok. Aspetto.

@ Piccolalory

Qui niente e` proibito. Le zucchine fanno fiori maschi e fiori femmine. Aspetta che le femmine siano impollinate, ovvero lo zucchino cresce, e poi mangiali. Se li mangi prima niente zucchina.

Anonimo ha detto...

non riesco più a trovare LA STAMPA in questione, ma ho il dubbio che, visto che mio marito sta dando il bianco, l,abbia presa lui, non per leggerla, ma, comunque, era la stampa di domenica, magari riesci a trovare l,articolo. Maria

TroppoBarba ha detto...

@ Maria

Ok. Grazie lo stesso, non farti problemi.

Posta un commento