venerdì 30 aprile 2010

La foresta di bambù


Proseguono i lavori nel campo. La paura del brutto tempo ha partorito questa foresta di bambù. Per dormire sonni tranquilli ho legato le pomodore. Almeno una piccola difesa in caso di vento forte. Volevo mettere anche la rete antigrandine, ma non c'e` stato tempo.

La mettero` quasi sicuramente domani. Anche se come si sa nel domani non c'e` certezza. Sono arrivate anche le altre solanacee. Sei melanzane tonde, sei melanzane lunghe, dodici peperoni gialli.

Ed anche dodici cipollotti bianchi e sei piantine di basilico. Per questi ortaggi sono ricorso al vivaista di fiducia. Ma conto di aggiungere sempre qualcosa di nuovo al semenzaio ogni anno.

L'anno prossimo vorrei tentare con peperoni e melanzane. Certo che vedere l'orto che si popola di tutte queste creaturine riempie il cuore di gioia. Resterei ore a guardare.

Le pomodore hanno passato una notte serena. Sembrano perfettamente ambientate, e a giudicare dal colore che hanno preso mi sembrano perfino felici. Non momento in cui scrivo e` venuto uno scroscio di acqua. Dieci minuti scarsi. Piccolo anticipo della settimana che verra`?

Niente panico e` solo acqua.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anche noi abbiamo messe le piantine di cuore di bue e san marzano, i pomodori neri, (semi comprati da kokopelli l,anno scorso) e messi in semenzaio a marzo,, non li abbiamo ancora messi a terra, perchè sono un pò gracili, aspettiamo,, grazie!!!! troppobarba, per la cronaca quotidiana,, sei forte!!! e le talpe, che fine hanno fatto,! avevi promesso che ci avresti tenuto aggiornati!! ciao. Maria

TroppoBarba ha detto...

@ Maria

Grazie a te Maria per i complimenti. Le talpe sono vive e vegete. A breve diro` tutto, promessa. :-)

luby ha detto...

anche io a breve pianterò la mia unica piantina di pomodoro sul balcone...niente bambù..ci pensa l'inferriata :)

è molto carino vedere quei tuoi paletti in riga come soldatini!!!!

TroppoBarba ha detto...

@ luby

Stupendo, spero che posterai una foto sul tuo blog. Sono molto curioso. :-)

Posta un commento