venerdì 9 aprile 2010

Semino contento


Mi sento tutto elettrico. La stagione che non a caso viene chiamata "bella" e` finalmente entrata nel vivo. Si resta nel campo fino a tardi approfittando delle aumentate ore di luce. Oggi e` toccato alle carote.

Ho voluto fare un nuovo test per questa prima semina. Dopo aver lavorato il terreno come di consueto, ho aggiunto un po' di cenere. Rubata dalla stufa a legna del nonno. Pare che la cenere sia molto gradita dalle carote. Poi per creare ulteriore scompiglio ho pure aggiunto del compost maturo, per sciogliere un po' il mio terreno argilloso. Che detto per inciso non e` il massimo per le carote.

Siccome l'orologio non fa parte degli attrezzi dell'orticolture, e dato che era ancora chiaro, ho seminato la seconda tornata di insalatina. La prima infornata e` gia` pronta per il taglio. Se non succedono grossi cataclisma, l'insaltina si candida per essere il primo raccolto del duemiladieci.



Anche gli spinaci stanno dando grossi risultati. Dopo il disastroso duemilanove, finalmente quest'anno potro` aiutare braccio di ferro a cavarsi dai guai.


I pomodori, orgoglio del mio orto, stanno crescendo ad un ritmo spaventoso. Se continua cosi` e il tempo me lo permette per i primi di maggio li metto a dimora nel campo.





.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento