mercoledì 31 marzo 2010

Piselli a colazione


Eccoli! Piccola sorpresa sotto il tessuto non tessuto. In effetti e` gia` qualche giorno che sono spuntati, ma aspettavo che fossero piu` fotogenici prima di immortalarli in una immagine. Le piogge di questi giorni hanno fatto molto bene ai piselli. Male per altre colture e per alcune piante da frutto, ma bene almeno per loro.

Il maltempo di ieri non ha fatto praticamente nessun danno qui. Ma mi hanno riferito che in zona ci sono posti dove la grandine era talmente tanta e fine da sembrare una nevicata. Altri dove e` caduta grossa come ciliegie. Con le grandinate va sempre cosi`, in un luogo e` un disastro e dopo un metro non e` neanche bagnato.



Fantastico. Questo prugno ogni anno mi lascia a bocca aperta. Quando si dice esagerare. Non so che qualita` sia, fa parte ancora del periodo in cui non mi scrivevo i nomi delle cultivar. E fra le altre cose nemmeno l'ho piantato io. Azzarderei se dovessi buttarmi prugna Santa rosa.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

blogredire ha detto...

Anch'io sono stato solo sfiorato dalla grandine per fortuna,ma scusa,perchè dici"male per alcune piante da frutto?"

erbaviola ha detto...

...ah che invidia, invidia, invidia, invidiaaaa!!!! voglio tornare in pianura!!!! ora mi accampo sotto il tuo pruno!!!

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

La grandine fa male a quasi tutto. Le piggie intense, specialemnte in terreni argillosi come il mio che trattengono molto l'acqua, fanno molto male ad esempio alle pesche. Pere e mele invece ben sopportano questo tipo di condizioni.

@ Erbaviola

Il pruno in questione e` alto un metro scarso. Non so quanto comoda ci potresti stare. Tutto dipende dalla tua altezza. :-)

Posta un commento