martedì 26 maggio 2009

Allarme grandine

Per domani e dopodomani e` segnalata la possibilita` di grandinate. Almeno qui al nord Italia. Ho dato un occhiata alle previsioni per Bergamo. Ecco cosa dicono per domani:


Brevi rovesci e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SE con intensità di 6 Km/h. Possibili raffiche fino a 17 Km/h Km/h. Temperatura minima di 17 °C e massima di 29 °C. Quota 0°C a 3600 metri.

Che non sarebbe affatto male. Ho gia` dato alla grandine, per quest'anno sono a posto cosi`. Sicuramente domani metto una bella rete sopra alle pomodore. Non posso rischiare che le mie regine vengano fatte a pezzi dalle bizze di questo tempo impazzito.

Per non rischiare ho chiamato il Grande capo TatanKawhankyLokhy e gli ho chiesto di fare la grande danza contro la grandine. Uga uuh uga aah uga eeh ihhhhhhihhhhh azazelh.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Edera ha detto...

Cavoli, davvero?
E nel centro italia?

La grandine ora non mi ci vorrebbe proprio, eh, che anche io ho i pomodori con i fiorellini!

TroppoBarba ha detto...

Di solito guardo le previsioni su www.ilmeteo.it sono abbastanza precisi.

Non ha grandinato sul campo. Ma e` venuta qui in zona e ha fatto parecchi danni. Io comunque ho messo la rete sui pomodori.

Pero` il forte vento mi ha un po' scombussolato le piante di patate.

Meglio della grandine di sicuro, non mi lamento.

Ciao.

Posta un commento