domenica 24 maggio 2009

L'anguria e` nel campo

L'anguria e` stata messa nel campo oggi. In verita` sono cinque piante. Solita prassi, lavorato il terreno con badile e zappa, messo a dimora le piante e irrigazione finale. Speriamo bene. Sarei veramente felici se gia` al primo colpo riuscissi ad avere un ottimo raccolto.


Anche le carote crescono bene. Nonostante il terreno del campo non sia il piu` adatto. Piccolo trucco, tengo sempre la terra abbastanza umida per evitare che secchi e si chiusa. Se asciuga troppo diventa di marmo, e la carota non riesce a crescere, oppure cresce tutta storta e deforme. E' incredibile quanto riesca a diventare dura questa terra.


P.S. Ma quanto si sta bene con bel sole di questi giorni???


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

ortolandia ha detto...

Ma perchè non ci metti un po' di sabbia nell'aiuola delle carote? Mescolandola alla terra del tuo campo e aggiungendoci una buona dose di compost ben maturo potresti ottenere un terreno più sciolto e di impasto più adatto alle carote. In fondo basta una lavorazione profonda poco più di una ventina di cm.

TroppoBarba ha detto...

Hai perfettamente ragione. L'ho messo in conto per il prossimo anno. Per quest'anno ho messo un po' di terriccio e un po' di compost. E sembra funzioni abbastanza bene.

Ma quanto compost riesci a produrre? Io sono gia` a secco e sul cumulo ci butto di tutto. Il compost non basta mai.

Posta un commento