sabato 17 settembre 2011

Record Zucche


Ultimato il raccolto di zucche per questo anno d'oro. La lancetta conta-zucche si e` fermata su un totale di sessantotto zucche. Che e` il record da quando pubblico deliri su questo blog. (Aggiornato conteggio in data 30/09/2011)

Per i maniaci delle statistiche e gli amanti dei bei ricordi ecco le annate:

2008 ---> 43 zucche

2009 ---> 51 zucche

2010 ---> 33 zucche


Se fossi un signore me ne starei zitto. Di fronte a una vittoria il minimo e` tacere. Ma sta cosa la voglio dire. Se non fosse stato per quella maledetta grandinata, io penso sinceramente che avrei potuto fare di piu`.

Le piante messe  a dimora erano otto. Sono rimaste nel campo per cinque mesi. Il peso delle zucche varia da un paio di kg ai sei e rotti kg della piu` grossa. Che non e` poco. Il peso del mio ego mentre porto a casa le zucche, fuoriscala. ;^)

Tanto per non lasciare niente al caso ecco due pensierini. Primo, l'estate sta finendo e questo non mi va. Secondo, dal 2008 a oggi ne ho dette di stupidaggini cose argute e intriganti. Non e` ora di smettere?


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

Zappatore a Tokyo ha detto...

Tanto di cappello!

.manu. ha detto...

Orca, complimentoni!
Il mio conteggio è molto più semplice: 1°anno=1zucca :)

luby ha detto...

Ho appena depredato l orto del suocero. L estate sta finendo e anche l orto con i suoi regali. Complimenti ed invidia x le tue zucche. Io ci farei mille e piu' risotti!!!!! Mi sto attrezzando x tornare su internet e nel frattempo ho fatto il pieno di idee x il mio orto sul balcone.... Li una zucca sarebbe gia' un record :D

blogredire ha detto...

E poi dici ad Emilio che è esagerato...

Nero Tulip ha detto...

Complimenti, però io come peso ti batto del 100% quasi... ecco una zucca da 11 Kg eheh

http://s3.amazonaws.com/tadaa-us-east-static/fe4e3ae2c217c131ac188088b9de4c49-m1200le.jpg

TroppoBarba ha detto...

@ Zappatore a Tokyo

Grazie, ma non merito tanto.

@ .manu.

Grazie anche a te. Ma occhio che potrei anche montarmi la testa.

@ Luby

Grazie e auguri per il tuo orto.

@ blogredire

Ne dico di cose, ma non tutte vanno prese sul serio. ;^)

@ Nero Tulip

C'e` sempre uno piu` grande sopra di te. E` una legge di natura. Dovremmo tenerlo presente piu` spesso. Io in particolare. ;-)

Nahlt ha detto...

Complimenti. Ma quanto si conserva una zucca integra?

TroppoBarba ha detto...

@ Nahlt

Benvenuta/o

Una zucca sana, in un luogo asciutto e senza pericolo di gelate, si conserva perfettamente fino a primavera. L'ideale e` sotto il letto. :-)

Posta un commento