lunedì 26 settembre 2011

Nocciole



Solo un maniaco come me puo` mettersi a contare le nocciole. Ma del resto non mi pare dignitoso mettersi a pesare raccolti di cosi` esigua entita`. Quando arrivero` a produrne qualche kg smettero` di contarle, forse.

Tenetevi forte, la produzione del duemilaundici si attesta a quota ottantatre nocciole. Con un aumento del 276.6% rispetto all'anno precedente. E son numeri che fanno girare la testa.

I veri esperti del nocciolo mi fanno sapere che per avere le soddisfazioni vere e` necessario aspettare dieci anni. Ma se un aumento di produzione simile non e` una soddisfazione per i prammatici coltivatori del nocciolo, non e` la stessa cosa per me.

Gongolo. E tronfio me ne vo` per le vie del paese. ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

Zappatore a Tokyo ha detto...

Se la nostra economia facesse come il tuo nocciolo ci si comprerebbe il pianeta!
Complimentoni (^_^)

blogredire ha detto...

Sembrano anche di una buona varietà,sono belle grosse,ci puoi fare degli ottimi croccanti!

luby ha detto...

Il bello di aver sposato il mio uomo tigre???
Ha un terreno coltivato a nocciole :) eh eh eh

Ma dalle mie parti e' normale averne. E' la produzione tipica del paese e poi voi ve le pappate dentro i baci perugina :D io pero' prima cerco di tenermi le migliori!!!

Se le curi per benino non necessariamente devi attendere dieci anni!!!!
Consiglio di una che di nocciole ne ha raccolte molte e di piu' e spezzo piccole piante hanno dato resa maggiore!!!

TroppoBarba ha detto...

@ Zappatore a Tokyo

Grazie. Ma sull'argomento economia ci sarebbe molto da dire. Magari questo inverno quando fa freddo. ;-)

@ Blogredire

Ho provato a fare il croccante. Ma circa la meta` delle nocciole vengono mangiate mentre si toglie il cuscio. E l'altra meta` mentre si aspetta che lo zucchero si sciolga. Quindi come vedi mi servono molte piu` nocciole.

@ Luby

Sono pronto a recepire qualsiasi consiglio tu mi possa dare sulla buona conduzione del noccioleto.

Posta un commento