giovedì 28 luglio 2011

Tutto è perduto


Con mio grande dispiacere annuncio che anche per quest'anno l'innesto dell'anguria sulla zucca e` andato a farsi benedire. Prima c'ho messo del mio riuscendo a eseguire l'innesto troppo tardi. Poi a innesto fatto e` arrivata la grandine.

Mi ritrovo con una piantina malaticcia e malferma. Ed e` impensabile che riesca a produrre un anguria, figuriamoci una da venti kili. Sembra addirittura che la zucca sia morta e che dall'anguria sia ripartita una radice.

La grandine ha rotto le foglie cotiledonari della zucca. Da quel momento ho notato un vistoso deperimento del portainnesto. Il dubbio che le due varieta` non siano compatibili torna prepotente.

Ma ormai non ha piu` importanza. Ho deciso di lasciar perdere. Non ne vale la pena. Troppo difficile, troppe complicazioni. Mi arrendo. Destino crudele hai vinto la partita. Anche l'orto sta diventando un peso. La fatica e` immensamente superiore alla resa. E il comodo divano mi guarda con malizia. Mollo tutto e mi accampo sul divano davanti alla tv. 


Scherzo!!! Se ci avete creduto siete gentilmente pregati di segnalarlo nei commenti. Per quest'anno e` finita. Ma non manchero` di riprovare l'anno venturo. E sono certo che avro` successo. Prima o poi. Vittoria o morte!




.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

Harlock ha detto...

ho pensato che avevi perso la testa!! con tutte quelle patate ..non vale la pena? e i pomodori?

Devo dire che anche i miei innesti sono stati una delusione, solo una pianta ha un'angurietta di 5-6 cm che sta crescendo. Le altre due hanno piccole foglie e nesun frutto.
Il mio terreno non è adatto alle cucurbitacee, ma le zucche qualcosa c'hanno!!

blogredire ha detto...

Non ci ho creduto neanche per un millesimo di secondo.
Per quanto riguarda quel dannato innesto,non sia mai che mi arrenda,cambierò varietà di anguria e zucca e le pianterò sotto le vigne.
PS:Le angurie "normali"come ti vanno?

Spirulina ha detto...

Sono sincera, ho creduto solo che avresti lasciato perdere quel particolare innesto....ma tutto il resto NO, nemmeno per un attimo!
Hai perso una battaglia ma l'anno prossimo la guerra Uomo VS Natura ricomincia :-)

TroppoBarba ha detto...

@ Harlock

Per perdere la testa e` necessario averne una. ;^)

@ Blogredire

Le angurie normali vanno bene. Una in particolare mi fa sperare nel superamento della fatidica barriera dei dieci kili.

@ Spirulina

Non sono credibile come bugiardo. ;-)

Posta un commento